Come capire che l’amore è la legge?

Domanda: L’odio irragionevole e l’amore assoluto possono sorgere fra le persone senza che avvenga nessun contatto fisico fra loro. Perché?

Risposta: Il fatto è che noi amiamo o odiamo perché abbiamo tutta una serie  di limitazioni, le così dette Reshimot (informazioni registrate).

Ci è stato insegnato che questo è bene e questo è male, abitudini e gusti erano instillati in noi, e sulle basi di questi fattori, anche noi ci  attraiamo o repelliamo a vicenda. Questo accade perché c’è una certa incomprensione fra noi.

Domanda: Molte persone con le quali parlo di amore diventano immediatamente  nervose e si irritano. Per quanto tempo lei pensa che si possa parlare di questo? Amore e unificazione sono mantra,  e nel frattempo il mondo peggiora. Tutte parole e niente pratica.

D’altra parte, secondo la Kabbalah, l’amore è la legge. Ma non sono nervoso quando sento l’impatto della legge della gravità su di me. Si, mi disturba poiché io voglio volare e non posso.

Come si può spiegare o provare che l’amore è la legge? Sarà mai possibile farlo?

Risposta: Non è così difficile dimostrare che l’amore è la legge della natura.

Vediamo che tutto è nato ed esiste attraverso l’amore. Ma l’amore non può esistere senza odio perché deve manifestarsi al di sopra di qualcos’altro; dobbiamo sentirlo in relazione a qualcos’altro. Pertanto, in natura ci sono sempre due concetti opposti che si completano a vicenda  e si indicano l’uno con l’altro.

 

[275424]

Dalla trasmissione di KabTV “Communication Skills”, 23/10/2020

Materiale correlato:
Lo scopo della Natura
Comprendere le forze nascoste della Natura
Perché le leggi dell’Umanità ci vengono nascoste?

I commenti sono chiusi.

Laitman.it commenti RSS Feed