Come capire che l’amore è la legge?
Domanda: L’odio irragionevole e l’amore assoluto possono sorgere fra le persone senza che avvenga nessun contatto fisico fra loro. Perché?
Risposta: Il fatto è che noi amiamo o odiamo perché abbiamo tutta una serie di limitazioni, le così dette Reshimot (informazioni registrate).
Ci è stato insegnato che questo è bene e questo è male, abitudini e gusti erano instillati in noi, e sulle basi di questi fattori, anche noi ci attraiamo o repelliamo a vicenda. Questo accade perché c’è una certa incomprensione fra noi.
Domanda: Molte persone con le quali parlo di amore diventano immediatamente nervose e si irritano. Per quanto tempo lei pensa che si possa parlare di questo? Amore e unificazione sono mantra, e nel frattempo il mondo peggiora. Tutte parole e niente pratica.
D’altra parte, secondo la Kabbalah, l’amore è la legge. Ma non sono nervoso quando sento l’impatto della legge della gravità su di me. Si, mi disturba poiché io voglio volare e non posso.
Come si può spiegare o provare che l’amore è la legge? Sarà mai possibile farlo?
Risposta: Non è così difficile dimostrare che l’amore è la legge della natura.
Vediamo che tutto è nato ed esiste attraverso l’amore. Ma l’amore non può esistere senza odio perché deve manifestarsi al di sopra di qualcos’altro; dobbiamo sentirlo in relazione a qualcos’altro. Pertanto, in natura ci sono sempre due concetti opposti che si completano a vicenda e si indicano l’uno con l’altro.
[275424]
Dalla trasmissione di KabTV “Communication Skills”, 23/10/2020
Materiale correlato:
Lo scopo della Natura
Comprendere le forze nascoste della Natura
Perché le leggi dell’Umanità ci vengono nascoste?