Come posso costringermi ad ascoltare un’altra persona?

Domanda: Che consiglio si sente di dare a proposito dello sforzarsi di ascoltare qualcun altro? Possiamo dire che, come capo, comprendo che dovrei ascoltare i miei dipendenti, ma non voglio farlo. Come posso sforzarmi di farlo?

Risposta: Solo se ami qualcuno o ne hai paura. Devi ricevere sia sensazioni positive che negative da questa persona, ma quelle positive sono le migliori. In altre parole, sia se hai paura di lei e ti conviene ascoltarla, o se la ami e ascoltarla ti fa piacere.

Domanda: Gli psicologi consigliano ai manager di ascoltare i loro dipendenti per alcuni minuti al giorno. Un lavoratore ha bisogno di essere ascoltato; questo è ancora più importante per lui dello stipendio. Ma ascoltare qualcuno a lungo è contro la nostra natura. Qual è la soluzione ideale?

Risposta: Dobbiamo correggerci e poi tutto funzionerà. “Ama il prossimo tuo come te stesso” è la correzione generale di tutta l’umanità e di ciascuno di noi singolarmente. Se desideriamo questo, lo sentiremo naturalmente in tutte le relazioni tra di noi.
[272921]

Dalla trasmissione di KabTV “Communication Skills”, 14/08/2020

Materiale correlato:
Dovremmo amare il nostro prossimo
Amare significa soddisfare i desideri degli altri
Percepire il mondo attraverso gli altri

 

I commenti sono chiusi.

Laitman.it commenti RSS Feed