Al culmine delle emozioni

Domanda: Se c’è un conflitto, vale la pena placare l’ondata di emozioni che ci tormentano, accettando le affermazioni della controparte e andarsene?

Risposta: No. È necessario cercare di mettere per iscritto tutte le emozioni contrastanti in modo tale che, utilizzandole in seguito, sarà possibile elevarsi sempre più in alto verso una soluzione comune al conflitto.

Domanda: Cioè, se una persona è al culmine delle emozioni, allora è consigliabile che l’altra parte interrompa la conversazione e continui più tardi?

Risposta: Non è questo che è importante, ma che si capisca chiaramente quanto sia grande il disaccordo tra loro, che sia uno o più, e quindi potremmo risolvere questo problema. E se le persone si urlano a vicenda, nulla può essere risolto.

Pertanto, devi dare loro un pezzo di carta e una matita in modo che esprimano ciò per cui stanno urlando. Lascia che scrivano le loro emozioni.

 

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Dalla trasmissione di KabTV  “Management Skills”, 16/07/2020

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