La comunicazione nella famiglia

Domanda: Quale dovrebbe essere il principio di base del rapporto di ogni persona con la propria famiglia?

Risposta: La famiglia, secondo la saggezza della Kabbalah, è l’ambiente che permette ad ogni persona di stare al mondo nel modo più corretto, normale e confortevole possibile.

Domanda: Ad esempio, amo i miei figli e mia moglie, quindi non ho bisogno di fare molti sforzi per trattarli in modo responsabile e altruistico. Possiamo dire che la natura ci dà un simile esempio in modo da poter in seguito trattare le altre persone allo stesso modo?

Risposta: No. Non possiamo determinare il nostro atteggiamento verso gli altri senza tener conto del loro atteggiamento nei nostri confronti. Pertanto, se stiamo parlando di costruire relazioni all’interno della famiglia, allora dobbiamo prenderci cura dei livelli inanimato, vegetale e animato per fornire alla nostra famiglia questi livelli nella forma necessaria e razionale.

Domanda: Ma perché la natura ha fatto in modo che ogni persona debba avere una specie di piccola cellula vicino a sé?

Risposta: Tutto proviene dalla terra, dal livello inanimato, seguito dal livello vegetale e poi da quello animato. Per mantenere e sviluppare questi livelli in noi, dobbiamo continuare ad esistere in essi, nonostante il fatto che siamo già, forse, ad un livello superiore.

Pertanto, ogni grande kabbalista ha ancora una famiglia e se ne prende cura. Soddisfa i desideri fondamentali dei suoi cari, sebbene, in linea di principio, la sua essenza spirituale, i suoi legami spirituali con il sistema superiore in cui già risiede, non hanno nulla a che fare con le comunicazioni all’interno della sua famiglia.

[271901]

Dalla trasmissione di KabTV “Communication Skills”, 30/07/2020

Materiale correlato:
Identificare un kabbalista
Tutto si sistemerà nel livello del mondo superiore
L’immutabile sistema del mondo superiore

I commenti sono chiusi.

Laitman.it commenti RSS Feed