L’essenza dei conflitti

Nota: Secondo la Kabbalah, in natura esistono due forze: la forza della dazione e la forza della ricezione. La forza della dazione emana e si sviluppa. La forza della ricezione invece differenzia, è responsabile della diversità. La collisione di queste due forze nell’uomo è l’essenza dei conflitti.

Il mio commento: Sì. Ma senza questo tutto è impossibile. Se non ci fosse forza egoistica in ognuno di noi, allora quella singola forza altruistica che agirebbe su di noi sarebbe molto monotona. Non sarebbe in grado di svilupparci. Ci sviluppiamo dagli opposti.

Pertanto, da un lato è necessaria la forza di rottura. E d’altra parte, la forza dell’unificazione… l’integrazione è necessaria.

Domanda: Significa che il conflitto è uno stato naturale?

Risposta: La cosa più importante è ciò che vogliamo ottenere attraverso i conflitti. Se questi conflitti sono appropriati, se sono organizzati da noi in modo tale che ci sviluppiamo correttamente e impariamo da essi che elevandoci al di sopra di essi è possibile esistere in un modo migliore, allora vedremo la forza positiva in essi, un forza positiva che ci abbatte in modo che ci eleviamo ancora più in alto.

 

[271167]

Dalla trasmissione di KabTV “Management Skills”, 16/07/2020

Materiale correlato:
Dove possiamo trovare la soluzione ai conflitti?
L’egoismo e l’albero della conoscenza
Tutto si risolve tramite il Creatore

I commenti sono chiusi.

Laitman.it commenti RSS Feed

Prossimo Post: