Il potere dei testi kabbalistici

Tutti gli articoli di Shamati sono molto facili da leggere, sono apparentemente abbastanza chiari e possono essere commentati analiticamente. Non è affatto un problema per una persona razionale.

Noi abbiamo bisogno di comprendere non la presentazione dell’articolo ma il suo significato interno, che significa sentire, vedere, udire, comprendere, intuire le potenze che sono descritte in essi. Questo è ciò che una persona ha bisogno di bramare. Un individuo che indaga in questi articoli si accorge di essere molto lontano da ciò che essi dicono. Questo accade perché egli non sente il materiale come reale, non sperimenta queste qualità e non vede questi poteri attorno a lui dal momento che essi non appartengono alla dimensione in cui esistiamo.

Domanda: Quindi che senso ha leggere questi articoli?

Risposta: Leggendo questi articoli noi iniziamo a realizzare che esiste qualcosa al di sopra di noi e come esso può essere connesso a noi. Il desiderio ardente per raggiungere il significato profondo del testo kabbalistico ci guida e ci spinge verso gli obiettivi spirituali. Esso risveglia in noi le forze spirituali che gradualmente ci cambiano e creano in noi nuove qualità con le quali cominciamo già a sentire di cosa l’articolo ci sta parlando.

[257672]

Dalla trasmissione di KabTV “Concetti di base della saggezza della Kabbalah”, 8/12/2019

Materiale correlato:
Leggere un testo Kabbalistico
L’effetto dei libri kabbalistici
La settimana del libro e il popolo del libro

I commenti sono chiusi.

Laitman.it commenti RSS Feed

Prossimo Post: