Conoscere se stessi

Domanda: Qual è il significato dell’autorealizzazione per la maggior parte delle persone? Che potenziale hanno per lo sviluppo morale, culturale e spirituale? Cosa si può fare realmente?

Risposta: In primo luogo, dobbiamo capire che se non lavoriamo con l’uomo, egli si trasformerà di nuovo in un animale, perché è il lavoro che lo ha trasformato da scimmia a uomo. Ed è davvero così.

Ma ai nostri tempi, stiamo andando, per così dire, sulla via del ritorno. Pertanto, dobbiamo creare le condizioni per far sì che la persona si possa sviluppare non solo nella produzione di nuovi oggetti materiali da vendere, comprare e con cui fare qualcosa, ma anche nella produzione di un supplemento spirituale alla propria vita materiale limitata.

Per questo è necessario organizzare tutta l’umanità in gruppi in cui potremmo insegnare e far sviluppare le persone non solo nella cultura, nella musica e nella letteratura, ma anche nella realizzazione di noi stessi e costruire la società, cioè la psicologia umana e la società umana: in che modo possiamo migliorare noi stessi, qual è la migliore condizione per noi e così via.

Oltre a questo, se le persone sono interessate ad alcune scienze esatte, allora facciamo in modo che studino questo. Pertanto, la formazione dovrebbe essere la nostra principale occupazione.
[265476]

Dalla trasmissione di KabTV “Disoccupazione nel Post Coronavirus”, 30/05/2020

Materiale correlato:
Un lieto fine per l’umanità
Perché l’umanità non ha nessuna conoscenza dello scopo della creazione?
Come l’umanità può sviluppare una nuova caratteristica

I commenti sono chiusi.

Laitman.it commenti RSS Feed

Prossimo Post: