Pensiamo a ciò che è bene per noi

Domanda: Cosa c’è di sbagliato nel viaggiare per il mondo e godersi la vita?

Risposta: Non penso ci sia nulla di sbagliato, ma considero questo modo di viaggiare fine a se stesso. Ognuno di noi deve valutare cosa questo gli dà. Ho visitato dozzine di paesi in Europa, Asia, Nord e Sud America e mi sono fatto un’idea generale in merito. Ma se una persona sfrutta i benefici dei propri viaggi solo per se stessa, allora queste sono solo escursioni che non le daranno nulla.

Stiamo parlando di come rendere il nostro mondo un posto migliore, sicuro e corretto, per noi e per i nostri bambini in modo da goderci ogni secondo, respirare aria pulita e non inquinata, mangiare cibi normali non contaminati da pesticidi, bere acqua normale, non trattata e avvelenata. Facciamo in modo che il nostro sia un mondo normale.

Allora perché dobbiamo lavorare dalla mattina alla sera mentre i nostri bambini gironzolano in giardino o giocano attorno a casa? Perché non possiamo organizzare le cose in modo che una donna possa stare a casa, o almeno in parte ridurre la propria giornata lavorativa? Credo che tutto ciò abbia il diritto a un approccio equilibrato.

[266215]

Dalla trasmissione di KabTV “Concetti di base della saggezza della Kabbalah”, 3/05/2020

Materiale correlato:
Coronavirus: il boomerang della natura
Lo scopo della natura e l’epidemia globale
L’infinita generosità della natura

I commenti sono chiusi.

Laitman.it commenti RSS Feed