Adattarsi alla natura come sua parte integrante

L’indebolimento della salute di ogni persona equivale all’indebolimento dell’equilibrio del sistema generale chiamato Adamo perché è stato creato ad immagine e somiglianza dell’individuo.

Cosa significa? Ai livelli inanimato, vegetale, animato ed umano della natura, esistono sistemi che interagiscono tra loro. Sono assolutamente integrali, complementari tra loro, totalmente completi, e destinati all’uso corretto da parte degli esseri umani ed al loro miglioramento attraverso un uso fedele che li renda simili al Creatore. Quindi, attraverso questi sistemi, l’individuo comincerà a percepire un vasto mondo superiore che include tutto.

Nel nostro mondo, vediamo l’integrità a livello inanimato, vegetale e, in parte animato, della natura. Nella natura umana, non lo percepiamo perché noi stessi facciamo parte di questo livello.
Per esempio, vediamo come interrompiamo l’equilibrio della natura inanimata: emettiamo gas, surriscaldato l’atmosfera, deviamo il corso dei fiumi, ed interrompiamo i processi naturali. Alla fine tutto ci ritorna indietro nel modo peggiore.

Tuttavia, la natura è stata intenzionalmente creata per essere armoniosa, affinché ci adattassimo ad essa al più alto livello di armonia. Però, quando gli esseri umani cominciano ad interferire con la natura con le loro mani sporche e goffe, fanno solo danni. Alteriamo costantemente la natura per assecondare il nostro egoismo credendo di fare la cosa giusta, pensando che la natura non sia un grande ed unico organismo vivente.

Inoltre, i livelli inanimato, vegetale ed animato della natura sono connessi tra loro e congiuntamente partecipano in una interazione integrale. Gli esseri umani sono stati creati in modo tale che gradualmente si adattino alla natura come sua parte integrante, studiandola ed arricchendola grazie al loro intelligente contributo.

Tuttavia, sfortunatamente, questo non accade perché siamo egoisti, in origine siamo stati creati per essere contro la natura inanimata, vegetale ed animata. Perciò, col nostro egoismo umano, più alto di questi livelli, non ci adattiamo alla natura, ma al contrario, cominciamo ad alterarla per adattarla a noi.
Per migliaia di anni, gli individui fecero ciò che volevano con la natura. E la natura, come un giudice impeccabile, ci punisce. In realtà, non è una punizione, semplicemente (la natura) compensa le assurde e insensate distorsioni che introduciamo in essa.

Pertanto, possiamo parlare di salute solo prendendo in considerazione l’intero organismo inanimato, vegetale, animato, ed umano, cioè, tutta la natura, e comprendendo più o meno come potrebbe essere la corretta relazione tra tutte le sue parti, come la natura possa compensare e completare tutti i suoi livelli.
Quindi, mantenendo la nostra salute, saremo in grado di ascendere a più alti livelli di discernimento e di adesione con la vasta natura integrale.
[263013]

Dalla trasmissione di KabTV “Concetti di base della saggezza della Kabbalah”, 15/03/2020

Materiale correlato:
New Life n.1096 – I segreti della Natura
Coronavirus: il boomerang della natura
La natura separa gli egoisti

I commenti sono chiusi.

Laitman.it commenti RSS Feed

Post Precedente: