Poliziotti e criminali durante il Coronavirus

Domanda: Durante il primo periodo di quarantena, il Dipartimento di Polizia di Salt Lake City aveva diffuso sui social un messaggio nel quale chiedeva “la cessazione di tutte le attività criminali e dei comportamenti nefasti” in seguito alla diffusione dell’epidemia di Coronavirus. Il telegiornale aveva invece annunciato: “Ci aspettiamo la vostra  collaborazione nell’interruzione dei crimini e vi ringraziamo in anticipo”.

Cosa gliene pare? Che approccio umano verso i criminali!

Risposta: Doveva essere umano. Dopotutto si stavano rivolgendo a dei colleghi lavoratori come loro.

Commento: “Tu fai il tuo lavoro, noi facciamo il nostro.”

Mia Risposta: Certo. Poliziotti e ladri. Si conoscono bene, si integrano e completano a vicenda. Molto bene! Credo proprio che abbia funzionato.

I poliziotti hanno mostrato ai criminali che li considerano loro pari, soci in questo momento difficile, difficile per tutti!

“…collaboriamo per far stare bene la popolazione.
In seguito, se lo desiderate, potrete tornare ai vostri compiti come noi ritorneremo ai nostri.”

Commento: Che approccio saggio! Sono sbalordito! Non c’è assolutamente odio per i criminali, al contrario: cooperiamo!

Mia risposta: Hanno una comprensione reciproca. Loro davvero si capiscono a vicenda. E’ solo il pubblico generale che non sa nulla di loro.

Domanda: Anche questa è l’azione del virus?

Risposta: Si. Vedi che cosa utile è il virus? Spero solo che non se ne vada, spero ci faccia restare chiusi di nuovo….ancora e ancora! Fino a che non apriremo gli occhi!

Domanda: Poi i crimini potrebbero cessare?

Risposta: Certo. Il virus sistemerà tutto. Quante volte abbiamo letto l’articolo di Rabash riguardo ciò che consideriamo essere una punizione, sentendo che il Creatore ci sta colpendo, inviandoci sofferenza, in realtà non è così! Lui ci sta inviando correzioni! Ci sta inviando la cura! Con il suo aiuto saremo corretti e raggiungeremo la vita superiore! Questo è ciò che è in serbo per noi!

La cosa principale è capirlo sempre e sforzarsi per questo, rimanere insieme con questo pensiero. Essere grati al Creatore che ci insegna. Lui perdonerà il fatto che siamo un po’ ottusi e non comprendiamo ancora come questo possa accadere.

[264801]

Dalla trasmissione di KabTV “Le notizie con Michael Laitman”, 23/03/2020

Materiale correlato:
Un lieto fine per l’umanità
Cosa serve per sconfiggere il Coronavirus
Non saremo più gli stessi

I commenti sono chiusi.

Laitman.it commenti RSS Feed