La materia esiste?

Nota: Se facciamo un’analisi comparativa tra il mondo spirituale e quello materiale, allora il mondo spirituale è sempre esistito, mentre quello materiale no. Ad un certo punto nel tempo è stato creato dal nulla.

Il mio commento: Non esiste qualcosa come la materia. La materia è ciò che ci viene dato nelle nostre sensazioni, ma di per sé non esiste. In realtà, tutto ciò che vediamo e sentiamo esiste solo nelle nostre sensazioni.

È il desiderio che percepisce qualcosa. Questo “qualcosa” è la materia. Può essere materiale, può essere spirituale, ma questa percezione è nel desiderio.

La percezione nel desiderio di ricevere per se stessi è chiamata materia fisica. La percezione nel desiderio di dare, soddisfare, di portare gioia a qualcuno, è chiamata materia spirituale.

Nota: In linea di principio, gli scienziati affermano anche che il nostro mondo materiale è un’illusione ed esiste solo nelle nostre sensazioni.

Anche durante gli esperimenti, mentre una persona guarda le particelle, le vede sotto forma di elettroni, ecc. In assenza dell’occhio umano, cioè quando la ricerca non è disturbata dai desideri, dai sentimenti e dalle sensazioni umane, essi prendono la forma di energie e forze.

Il mio commento: Sì. Tutto è solo nelle nostre sensazioni.

[264103]

Dalla trasmissione di KabTV “Concetti di base della saggezza della Kabbalah”, 10/06/2019

Materiale correlato:
Che cosa ha portato alla creazione della materia?
Nuova Vita 688 – Livelli del pensiero
Non esiste nulla tranne Lui

I commenti sono chiusi.

Laitman.it commenti RSS Feed