Come salvare un matrimonio?

Domanda: E’ risaputo che una delle cause del divorzio è l’egoismo degli sposi. Nel percorso di studio della Kabbalah, l’egoismo aumenta in entrambi, marito e moglie. Come possono evitare il divorzio con l’inevitabile crescita dell’egoismo sotto l’influenza del mondo superiore?

Risposta: Essi dovrebbero sempre aiutarsi l’un l’altro malgrado qualsiasi disaccordo.

I coniugi comprendono che ogni cosa che accade tra loro è provocata dall’egoismo di entrambi, che è molto arduo da eliminare. E’ difficile sopportare così tanti anni di vita in comune con i figli ormai adulti e persino i nipoti. Tuttavia, noi dobbiamo in qualche modo adeguarci al fatto che il matrimonio è per la vita. Non ci sono altre opzioni.

Dopo tutto, se nascono figli prima in una famiglia, poi in una seconda e in una terza, allora renderai i bambini infelici. Non ti perdoneranno mai per questo.

Il bambino che abbandoni per un’altra famiglia si sentirà anche tradito da te. Devi essere preparato al fatto che rimarrai per sempre con questo bambino. Non con tua moglie, con cui, forse, ti separeresti volentieri, ma con i bambini che hai generato con lei.
[263869]

Dalla trasmissione di KabTV “Concetti di base della saggezza della Kabbalah”, 03/08/2020

Materiale correlato:
Ogni nuovo giorno è una nuova vita
New Life n.1032 – L’armonia nelle relazioni di coppia
New Life n.26 – Costruire una relazione di coppia indipendentemente dal carattere delle persone

I commenti sono chiusi.

Laitman.it commenti RSS Feed

Post Precedente: