In che modo l’anima insegna all’uomo?

Domanda: In che modo il detto: “L’anima di ognuno lo formerà” si manifesta in una persona?

Risposta: E’ detto che l’anima insegna all’uomo. La luce che sviluppiamo interiormente e che penetra un’anima come qualità di dazione, amore e comunicazione, infatti, agisce in noi su questo punto. Cominciamo a capire meglio come il mondo corre velocemente in avanti ed esattamente verso quale stato.

Il fatto è che questo non lo vediamo nel mondo fisico a causa delle nostre caratteristiche, che sono completamente disconnesse dallo sconfinato, integrale e unificato sistema della natura. Noi non lo sentiamo. Quando studiamo la Kabbalah iniziamo a sentire questa integralità e come essa funziona.

Gradualmente, dopo molti anni e specialmente di recente, la natura ci sta rivelando integrità, dipendenza reciproca, perfezione e capacità di influenzarci, sostenerci, ecc.

Quando una persona è impegnata nella Kabbalah lo sente. Questa immagine eccezionale è sostenuta dalla natura. La persona intuisce di essere in uno stato eterno, perfetto, ma ancora non lo comprende. Lo avverte appena, come un bambino che è già nel nostro mondo ma non ne è ancora consapevole.

[261680]

Dalla trasmissione di Kab TV “Concetti di base della saggezza della Kabbalah”, 09/02/2020

Materiale correlato:
Nove passi verso la scoperta della Spiritualità
Nove fasi del cammino verso l’unità, Punto 2
La spiritualità ha la propria Matematica

I commenti sono chiusi.

Laitman.it commenti RSS Feed