Le fasi dello sviluppo dell’umanità: la paura e l’impotenza

Domanda: Quali fasi nel nostro sviluppo sensoriale dobbiamo attraversare? Per esempio, prima l’indifferenza, poi la paura, poi il senso di impotenza e così via…

Risposta: Il senso di impotenza funziona molto bene. Dopotutto, se senti che sei impotente e che c’è solo una via d’uscita, quella del supporto reciproco, allora nulla ti è più necessario.

Siamo completamente dipendenti dalla natura che ci circonda. Essa può fare di tutto con noi al di fuori di una cosa: se ci avviciniamo gli uni agli altri, entreremo in un buon contatto con questo, e così agiremo reciprocamente, noi con la natura e la natura con noi. Così saremo collegati integralmente da connessioni positive tra di noi e con la natura.

Commento: Io parlo con molte persone e vedo che lo stato di indifferenza è ormai finito. Quando il Coronavirus è comparso in Cina, c’era un’indifferenza totale all’estero. Adesso c’è una fase di paura perché si è già diffuso in molti paesi.

La mia risposta: Io non penso che questo sia già uno stato di paura. Prima di tutto le persone ancora hanno del cibo.

La paura arriverà quando saremo a corto di cibo, quando i medici non potranno farcela più a curare tanti pazienti, ci sarà allora la paura perché non so cosa succederà a me, al mio vicino, figuriamoci al mio lavoro e tutto il resto.

In aggiunta, finiranno i fondi per pagare gli stipendi, e comunque nessuno accetterà soldi nei negozi perché non ci sarà niente da vendere, quindi niente da far pagare.

Ma quando le persone vedranno tutto questo con gli occhi pieni di paura, allora saranno pronte a dire: “Si, si, sono pronto all’interazione positiva con gli altri!”
[261980]

Dalla trasmissione di KabTV “Il Coronavirus sta cambiando la realtà”, 4′ parte, 12/03/2020

Materiale correlato:
Il Coronavirus è l’inizio delle piaghe d’Egitto?
“Disperdere i malvagi; meglio per loro e per il mondo”.
Lo scopo della natura e l’epidemia globale

I commenti sono chiusi.

Laitman.it commenti RSS Feed

Post Precedente:

Prossimo Post: