Una soluzione per tutti i tipi di problemi

Domanda: Cosa dice la Kabbalah a proposito di fenomeni come la gelosia e il tradimento nella famiglia? Come dovremmo relazionarci con loro?

Risposta: È naturale perché siamo animali, e anche umani in una certa misura. Comunque, se la nostra connessione più elevata determinerà tutto il resto, poi non ci saranno più problemi, ci capiremo sempre tra noi.

Ora per entrambi, marito e moglie, tutto è basato sull’intimidazione. La minaccia di divorzio con tutti i relativi problemi di polizia, tribunali, possibile violenza e quant’altro è sempre un’opzione. Comunque esiti così sgradevoli dovrebbero ottimamente essere evitati.

Tuttavia, finché non raggiungeremo la perfezione combinando i mondi materiale e spirituale, tutti i tipi di problemi continueranno. Anche coloro che stanno studiando Kabbalah, correggendo se stessi sperimenteranno questi problemi non meno che gli altri, anche di più.

Domanda: Stai dicendo che c’è una soluzione a tutti i tipi di problemi: la rivelazione del Creatore? Quando Lui è rivelato tutto diventa chiaro?

Risposta: Noi vediamo anche nel nostro mondo che non rimane nient’altro.

Domanda: Sì, ma non richiede tempo?

Risposta: Non importa. Tu hai bisogno di fare qualcosa per interrompere la nostra corrente forma di evoluzione che non ci porta da nessuna parte.

Domanda: La Kabbalah fornisce qualche soluzione?

Risposta: Dobbiamo iniziare a lavorare costantemente su come educare noi stessi e capire cosa siamo. Io sono un animale e, se mi impegno nella Kabbalah, forse per un po’ diventerò un animale ancora più grande, come è detto: “Aumento di conoscenza, aumento di dolore”.

L’ego dell’uomo cresce costantemente ed egli potrebbe anche non essere più capace di far fronte a se stesso. Capisce i suoi problemi, ma non può fare nulla al riguardo. Lui li corregge nel livello spirituale e forse cade nel livello terreno egoistico. Ma questo è il percorso, non si può fare nulla a riguardo.

Domanda: Tu dici: prova, tenta, fai sforzi. Perché?

Risposta: Questo è il percorso di evoluzione. Guarda come tutto funziona: alcuni crescono, poi cadono, poi spariscono: poi un altro e un terzo e così via, appaiono e scompaiono. Questa è l’evoluzione del percorso. Noi non stiamo facendo nulla di nuovo nel nostro percorso kabbalistico, noi stiamo solo accelerando. Quindi, la nostra vita attraversa tali vortici.

[254183]

Dalla trasmissione di KabTV “Concetti di base della saggezza della Kabbalah”, 01/01/2019

Materiale correlato:
Sentire tutti vicini a te
Il tempo e l’amore per i bambini
Accelerare il tempo

I commenti sono chiusi.

Laitman.it commenti RSS Feed