Il ruolo delle donne nella correzione della natura

Domanda: Spesso dici che per le donne è più difficile connettersi di quanto non lo sia per gli uomini. Ma se diamo un’occhiata più da vicino, noteremo che una donna oggi, anche con tre figli, vuole andare oltre i confini della propria casa.

Organizza tutti i tipi di seminari, circoli femminili, vede il valore della connessione, capisce che viviamo in un campo comune.

Una donna partorisce; questa è già una sorta di esperienza di uscita da se stessa per il bene di un’altra persona. Una donna, in generale, vuole rendere il mondo intero una grande famiglia, una casa.

Sei d’accordo sul fatto che una donna è naturalmente più adatta alla connessione di un uomo?

Risposta: Oggi tutto sta cambiando drammaticamente e vedo davvero che c’è bisogno di rivedere in qualche modo le cose. Improvvisamente, si scopre che ci sono più donne che uomini nei nostri gruppi.

Inizialmente pensavamo fosse dovuto al fatto che le donne non sono soddisfatte della propria vita. Dopotutto, hanno una famiglia, un marito e dei figli, e tutto ciò che le circonda deve essere positivo e tranquillo. Questo è molto difficile da realizzare ai nostri tempi. Pertanto, abbiamo pensato che forse le donne non sono soddisfatte e che questo le porta alla Kabbalah.

Tuttavia, in linea di principio, vediamo che oggi esse non vogliono davvero una famiglia: “Perché ho bisogno di un marito e di figli? In generale, è possibile vivere senza di loro. Ci sono il Creatore, la spiritualità, l’anima e la luce superiore!”

Quanto al fatto che una donna è più concreta e vuole che tutti siano connessi, questo avviene perché il suo egoismo è organizzato in questo modo. Sente che ciò darà il massimo appagamento ai suoi desideri egoistici.

Penso che oggi non sia importante che uno studente sia uomo o donna. Tutto accade allo stesso modo, quindi tutte le diversità di genere non sono più differenze.

Perlomeno la tendenza che stiamo riscontrando, è che sempre più donne stanno arrivando alla Kabbalah. Stanno diventando più serie, sono leader. Devo dire che è sempre stato così: le donne portano l’umanità a traguardi seri. E gli uomini giocano. Vanno ovunque una donna li spinga.

Una donna è più libera nel suo egoismo, rispetto ad un uomo. Pertanto, spero davvero che avremo ancora più donne e che esse mostreranno agli uomini come dovremmo agire per la connessione, così che per loro sarà più chiaro.

Gli uomini possono abbracciarsi, camminare, andare in sauna e sembra che questo rappresenti per loro la connessione. Sono confusi. Le donne sono più sensibili al significato di connessione reale perché non possono nemmeno rivolgersi la parola se non ne vedono la necessità.

Pertanto, potremmo ancora vedere cambiamenti molto significativi nell’umanità riguardo al ruolo delle donne nella correzione della natura.
[254746]

Dalla lezione n.5 del Congresso Mondiale di Kabbalah in Moldavia, 7/09/2019, “Rivolgersi al Creatore”

Materiale correlato:

L’Uomo E La Donna Nel Lavoro Spirituale
Particolari caratteristiche della Natura di una Donna
New Life n.981 – Il ruolo delle donne nel XXI secolo

I commenti sono chiusi.

Laitman.it commenti RSS Feed

Prossimo Post: