Il pensiero è la forza più grande

Domanda: È possibile misurare i pensieri nel nostro mondo? Si tratta di onde elettromagnetiche o di qualcos’altro?

Risposta: I nostri pensieri sono assolutamente immateriali. Naturalmente essi causano delle rappresentazioni materiali dentro di noi. Possiamo misurare i loro diversi potenziali con l’aiuto di macchine che monitorano le onde cerebrali, ecc., ma in questo caso non sono proprio pensieri, quanto piuttosto conseguenze della reazione dei conduttori della materia, quando qualcosa accade in loro.

I pensieri sono la più grande forza e con essi puoi rovesciare il mondo intero. Si trovano al di sopra del nostro mondo ma discendono qui come segnali di controllo.

Domanda: Vuol dire che ciò che è più invisibile è più potente?

Risposta: Decisamente. Per esempio, cosa si può vedere in una bomba atomica? Un chilogrammo di materia. Cosa succede a questa materia quando esplode? Se connetti tra loro elementi opposti, ossia positivo e negativo, che energia ottieni?!

Domanda: Possiamo comparare questo rilascio di energia ad un pensiero?

Risposta: No, il pensiero è più forte perché non è limitato dalla distanza e dalla forza. Tutto dipende da colui che lo usa e dal modo in cui lo usa.

Domanda: Il potere del pensiero può essere negativo? Per esempio, anche il malocchio è un pensiero?

Risposta: Sì, ma in questo caso si tratta di pensieri molto dannosi che non devono essere usati ma che esistono.

Domanda: Noi diciamo che la spiritualità è distaccata dalla corporalità. Ma anche se un pensiero non è materiale tuttavia ci influenza. È un’influenza a senso unico?

Risposta: No. Quando affermiamo che la spiritualità non incide sulla fisicità, intendiamo qualcosa di completamente differente. Ad ogni modo è la spiritualità che controlla la materialità. Cos’altro potrebbe controllare la materia se non lo spirito?

Domanda: Vuol dire che i pensieri immateriali controllano la corporalità?

Risposta: Certamente. Se noi sapessimo quanto danneggiamo il mondo con i nostri pensieri, non riesco nemmeno ad immaginare cosa faremmo! Guarda in quali condizioni fisiche vive la gente e quanto i loro corpi soffrono! È solo a causa dei nostri pensieri malvagi.
[246062]

Dalla lezione di Kabbalah in lingua russa, 03/02/2019

Materiale correlato:

Il pensiero è la forza più potente al mondo
Tutto sarà chiarito nel pensiero
Da dove vengono i nostri pensieri?

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed