Il potere del pensiero per risolvere i problemi

Domanda: È possibile curarsi dal cancro o da altre malattie cambiando i nostri pensieri?

Risposta: Preferirei non rispondere a domande specifiche che riguardano malattie e argomenti simili. È possibile fare tutto. Si potrebbe farlo oggi? Non posso dirlo. Penso di no, ma presto lo faremo.
Dipende solo da come i nostri pensieri saranno correttamente connessi con tutti gli altri. Allora saremo in grado di influenzare i fenomeni più profondamente negativi della natura. Dipende tutto da noi.

Ci sono molte storie interessanti sui kabbalisti e sui loro presunti miracoli, ma non si tratta di miracoli. Queste sono solo piccole correzioni, non interventi veri e propri, ma correzioni delle leggi della natura, su determinati livelli, che noi possiamo fare solo se le correggiamo correttamente.

Posso entrare in ogni sistema, ad ogni livello, partendo da me stesso fino al mondo dell’Infinito, solo a condizione che aggiunga qualche forza positiva per influenzare questo sistema. Penso che raggiungeremo questo stato quando saremo veramente in grado di guarire da tutti i problemi noi stessi, l’umanità, la Terra, l’ecologia e l’universo.

Non potete nemmeno immaginare quanto sia negativa la nostra influenza sull’universo. Quello che sta accadendo alla Terra è una piccola parte di ciò che accade su scala universale a causa della nostra malvagità, perché sulla Terra consideriamo solo l’impatto umano. Su scala universale, l’impatto negativo dei nostri pensieri e sentimenti ha conseguenze devastanti. Ma speriamo di poterli correggere presto.
[247556]

Dalla trasmissione di KabTV “Le notizie con Michael Laitman”, 03/02/2019

Materiale correlato:
Nuova Vita 688 – Livelli del pensiero
La saggezza della Kabbalah non si occupa di miracoli
Da dove vengono i nostri pensieri?

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed