Perché le persone iniziano a studiare la saggezza della Kabbalah?

Domanda: Quando le persone si avvicinano alla scienza della Kabbalah sono intimorite del fatto che il processo di crescita potrebbe durare per molto tempo, anche molti anni. Non c’è nulla che si possa fare per accorciare questo processo? Forse dopo un po’ di tempo il processo di ascesa dei diversi livelli spirituali diverrà più veloce?

Risposta: Supponiamo che tu ottenga il diploma e che lo incornici al muro. Cosa farai in seguito?

Osservazione: Probabilmente vorrò vivere in eterno.

Commento: Quindi il tuo scopo è quello di raggiungere velocemente la vita eterna? La vita eterna presuppone che si sia raggiunta la qualità della dazione e dell’amore incondizionato, cioè avere a cuore solo gli altri.

L’individuo che comincia a studiare la Kabbalah comprende che si apre per lui un nuovo stato, una nuova visione della vita e dell’umanità, un nuovo sistema di interrelazione personale. È molto diverso dal frequentare le lezioni a scuola, studiare un po’, apparire su una pubblicazione, ricevere un diploma ed appenderlo al muro.

Si tratta di cambiare se stessi, entrare nel mondo superiore, esistere in esso. È ben di più di un rapporto estemporaneo con la Kabbalah.

La scienza della Kabbalah consente di far ascendere l’individuo al livello superiore dell’universo, dal quale sarà in grado di vedere da dove provengono le forze che governano il mondo e con quale specifica forza egli si interfaccia.

[243106]

Dalla lezione di Kabbalah in lingua russa, 09/12/2018

Materiale correlato:
Quanti anni si impiegano per diventare un Kabbalista?
Le Fasi della Realizzazione della Kabbalah
Dove viene rivelato il Mondo Superiore?

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed