Tracciando il cammino verso il Creatore

Noi restringiamo sempre più il nostro cammino affinché sia più focalizzato e definito, diventando una linea molto stretta che ci porta al Creatore. Poi realizziamo solo quelle azioni consecutive che ci conducono allo scopo. In questa stretta linea comincia la scala dei gradini, l’amore per gli amici e l’amore per il Creatore.

Come arriviamo a questo luogo nel quale comincia questa linea sottile? È molto semplice. “Il luogo” è il desiderio. Restringi il tuo desiderio verso un’intenzione, verso uno scopo, e ti troverai in questa linea sottile. La cosa più importante è fare tutto attraverso il gruppo con lo scopo di dare al Creatore, che si trova nel centro del gruppo, e sicuramente camminerai su questa linea. 1

Non possiamo ascoltare il nostro cuore perchè è rivestito di molti strati. Il Creatore si trova nel nostro cuore ma noi non lo sentiamo; sentiamo solo i desideri superficiali. È una sensazione inimmaginabile quando il Creatore si rivela nel cuore di una persona e diventa un cosa sola con esso. Questo è il fine della correzione.

Ad oggi siamo ancora molto lontani da questo stato. Dobbiamo “svestire” il nostro cuore, togliergli tutti gli strati per rivelare la verità nel cuore che pulsa. Adesso ha un’armatura di pietra e pertanto viene chiamato “il cuore di pietra”. 2

Dalla terza parte della Lezione quotidiana di Kabbalah del 23/01/2019 “Gli Scritti del Baal HaSulam – Matan Torah (Il Dono della Torah), Punto 14”

1 Minuto 22:45
2 Minuto 27:44

Materiale correlato:
Ascendere verso il Creatore lungo tre livelli del desiderio
Una lunga strada verso il primo livello spirituale
Aprire la strada verso l’unione

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed