Trasmettere informazioni kabbalistiche

Domanda: Quale musica ascolta il kabbalista? I kabbalisti possono sentirsi tristi?

Risposta: La musica rappresenta i sentimenti. Nella Kabbalah, i sentimenti hanno sempre la loro specifica espressione matematica.

Posso scriverli sotto forma di formula, poi inviarla a te via fax o via e-mail, e se la comprendi, puoi già gestire questa formula, cioè, puoi riprodurla in te stesso e sentire ciò che provo io. Allora tu ed io avremo gli stessi sentimenti. In questo modo trasmettiamo le informazioni kabbalistiche l’uno all’altro.

Nel nostro mondo, possiamo trasmetterci informazioni sensoriali, ma in noi saranno espresse sensazioni diverse. Supponiamo che stiamo ascoltando una determinata sinfonia; ognuno la percepisce in modo diverso perché la melodia trasmette suoni che evocano sentimenti in ognuno, e quindi ognuno li interpreta in base alle proprie esperienze interiori, al proprio passato, ecc.

Questo non è il caso della Kabbalah. Nel riprodurre l’informazione kabbalistica, la comprendi in modo sensoriale, trasmetti tutto te stesso a questa informazione, essa gioca in te. Diventi il materiale che scolpisce e forma; fai esperienza di questo stato.

[240029]

Dalla lezione di Kabbalah in lingua russa, 11/11/2018

Materiale correlato:
Giocare con le sensazioni
Non credete a me, scopritelo voi stessi
Alla ricerca di sensazioni spirituali

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed