Consigli dalla Kabbalah

Domanda: Quale tipo di comunicazione emotiva dovrebbe esistere tra le persone affinché possano raggiungere lo scopo della creazione?

Risposta: Fra loro deve esserci un’assoluta adesione. Ognuno prende il proprio posto nel sistema e si rende devoto al massimo nei confronti degli altri. “Ed amerai il tuo amico come te stesso” (Levitico 19:18) è una legge della natura.

Domanda: Ci sono tecniche introspettive nella Kabbalah?

Risposta: C’è solo un metodo nella Kabbalah: nella misura del Masach (schermo), io percepisco il Creatore. Secondo le mie caratteristiche, io posso descriverLo. “Non esiste nulla tranne Lui” (Deuteronomio 4:35). Quello che sento è sempre il Creatore. Anche tutta la nostra natura limitata è nondimeno una sorta di rivelazione del Creatore.

Domanda: In cosa consiste il mio lavoro?

Risposta: Il tuo lavoro è ascoltare l’esempio che ho impostato riguardo alle decine che siedono davanti a me, e partecipando alla decina ovunque tu sia. Puoi anche creare una decina virtuale e lavorarci.

Domanda: Cosa intendevi quando hai scritto che il Creatore viene parzialmente rivelato nello stato di acuta sofferenza?

Risposta: Il Creatore si rivela nello stato di acuta sofferenza durante un particolare stato dello sviluppo della persona. Come regola, si muovono i primi passi nella Kabbalah quando si comincia a sentire la sofferenza. Anche prima si sentiva la sofferenza ma ora la si mette in relazione ai propri impulsi.

Domanda: Parli della percezione della realtà per la tua esperienza e realizzazione o riferisci di ciò che ti è stato detto?

Risposta: Parlo della percezione della realtà in conformità a ciò che ho letto e di cui ho fatto esperienza diretta.

Domanda: Una persona normale sente la vita nella cornice del tempo, del moto e dello spazio. Come percepisce la vita un kabbalista?

Risposta: Un kabbalista sente la vita attraverso il tempo, il moto e lo spazio, spiritualmente, non fisicamente.

Domanda: Come può la correzione della mia anima ad un livello spirituale, influenzare il mio mondo fisico?

Risposta: Può farlo completamente. Correggendo la tua anima, puoi fermare le guerre e avvicinare l’umanità alla soluzione di tutti i suoi problemi.

[238206]

Dalla lezione di Kabbalah in lingua russa, 08/12/2018

Materiale correlato:
Consigli sulla Kabbalah
Consigli sulla Kabbalah
Consigli dalla Kabbalah

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed

Post Precedente: