Segreti e angeli

Domanda: Adam HaRishon scrisse un libro intitolato L’Angelo Segreto. La saggezza della Kabbalah viene definita scienza, ma questo libro parla di segreti e angeli?

Risposta: “Segreto” significa nascosto e niente di più. Ogni cosa che mi viene tenuta nascosta è per me un segreto e diventa realtà solo quando mi viene rivelata.

L’“Angelo” è una forza. Tutte le forze della Natura sono chiamate angeli. Ad esempio la forza di gravità: se qualcosa cade sul pavimento indica che la Terra produce una forza che attrae a sé. Questa forza è chiamata l’angelo dell’attrazione. “Angelo”, in ebraico la parola “Malach“ ha origine dalla parola “Malchut.” Noi chiamiamo angeli tutte le particolari caratteristiche di Malchut.

Domanda: Qual è la forza nascosta che Adam conseguì, e che è diversa dalle onde elettromagnetiche e dalla forza di gravità?

Risposta: Adam rivelò la forza della natura che governa l’intero universo, l’intera creazione, il nostro mondo e il mondo superiore. La chiamò Creatore, “Boreh”, che significa “Creatore”. Ovvero comprese che questa forza crea. Boreh, inoltre, significa “Bo” e “Reh”: vieni, scopri, vedi, rivela. Adam sperimentò tutto questo e lo descrisse nel libro L’Angelo Segreto.

[239027]

Dalla lezione di Kabbalah in lingua russa, 16/09/2018

Materiale correlato:
L’Angelo Raziel
La storia del mondo alla luce della saggezza della Kabbalah – 2’ Parte
Gli Angeli sono forze

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed