Come possiamo raggiungere un’energia inesauribile?

Domanda: Qual è il bilancio energetico delle fonti d’energia sostenibile rispetto a quelle non rinnovabili? Le prime apportano più energia di quella necessaria per la loro produzione?

Risposta: Noi utilizziamo tutti i tipi di energia disponibili in natura, nella misura dell’uno o due per cento, con un massimo del 5% della loro possibile produttività. Per questo la usiamo in maniera egoistica.

Ma se trattassimo la natura in maniera altruistica, se potessimo lavorare con lei secondo lo stesso principio che lei usa con noi, in forma equilibrata, allora potremmo ricevere dalla natura il 100% del suo potenziale, in cambio del rapporto con la natura al 100%, al suo stesso livello.

La natura ci tratta in maniera altruistica e se noi ci relazionassimo con tutto il mondo, con tutta l’umanità, in maniera reciproca, con amore, secondo il principio “Ama il prossimo tuo come te stesso”, allora potremmo estrarre dalla natura molta più energia, potremmo arrivare all’equilibrio con la natura e non ci mancherebbe nulla.

Saremmo uniti in forma armonica e integrale con la natura e riceveremmo da essa una risposta positiva, al posto di una negativa. Oggi la natura condivide con noi in maniera restia, quasi obbligata a darci piccole porzioni delle sue fonti di energia.

Ciononostante, non appena raggiungeremo l’equilibrio con la natura, potremmo ricevere l’inestinguibile energia imposta in ogni atomo. Così, in sostanza, solo da questo dipende la correzione della metodologia esistente e la soluzione per il futuro.

[236347]

Dalla Tavola Rotonda delle Opinioni Indipendenti, Berlino, 09/09/2006

Materiale correlato:
Che cos’è l’Equilibrio in Natura?
La fonte di tutti i problemi dell’Universo
Aspirare ad un punto di equilibrio

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed