Il campo di connessione


Viviamo in un campo di connessione che ci unisce. Non possiamo vederlo, eppure influenza ogni aspetto della nostra realtà.

Più una forza è potente, meno essa è evidente ad occhio nudo. Infatti, la forza più forte che i fisici conoscono oggi è la potente forza nucleare, che è efficace su scale di distanza che sono un milione di volte più piccole di un atomo.

Allo stesso modo la Kabbalah spiega le forze naturali che sono per noi ancora meno evidenti e ancora più potenti. Questa è la rete di connessione umana: la attiviamo costantemente, ma non ci rendiamo conto che esiste.

Oggi, l’influenza dominante nella rete è quella della divisione. La irradiamo continuamente dal nostro innato egoismo umano. Diffondiamo un’influenza negativa attraverso tutta la rete che si manifesta sotto forma di ostilità in superficie.

Ne risulta che molti di noi si sentono sempre più ansiosi, minacciati e soli, mentre altri si preoccupano ed odiano in maniera immotivata, lottano per la propria sopravvivenza o imprecano sui social network.

Ma possiamo ribaltare questo equilibrio producendo una forza positiva all’interno della rete. Per farlo, dobbiamo consapevolmente irradiare pensieri unificanti al di sopra dei nostri pensieri egoistici istintivi.

Questo non si riferisce all’etica ed alle buone maniere, o “all’essere gentili con gli altri”: mantra che eravamo soliti sentire da bambini. Non si tratta di filosofia, psicologia o religione. La saggezza della Kabbalah ci rivela i livelli della natura che ci sono nascosti.

Facendo uno sforzo consapevole nell’irradiare attenzione, gentilezza e amicizia verso tutti gli esseri umani, usiamo a nostro favore la rete naturale che ci collega. Questa è la rete che i kabbalisti hanno scoperto. La rete che è stata descritta in più di 2.000 pagine nello “Studio delle Dieci Sefirot”.

Tuttavia, per attivarla, non è necessario addentrarsi nelle profondità della Kabbalah. Proprio come non è necessario studiare medicina per prendere una pillola che sia efficace.

L’unica sfida da affrontare è quella di smettere di pensare che i nostri sforzi personali siano così piccoli e insignificanti, solo perché non riusciamo a vedere che siamo tutti connessi. Quando molti di noi fanno un piccolo sforzo cosciente insieme, generiamo una forza potente.

Siete invitati a irradiare un’influenza positiva all’interno della rete. Mettete un “Mi piace”, condividete, scrivete qualcosa. Diffondiamo questa unione.

Per saperne di più>>>>>>>>>>>

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed