Le associazioni kabbalistiche

Rabash, nei suoi Scritti Sociali, scrive: “In conformità a ciò che viene spiegato al riguardo di ‘Ama il tuo amico come te stesso’ ”: e vediamo che in realtà, c’è anche l’amore degli amici fra i laici. Anche loro si riuniscono in vari gruppi per avere l’amore degli amici. Qual è dunque la differenza fra i religiosi e i laici?
Il verso dice (Salmo 1) “…non si sedette in compagnia degli arroganti”.

Nel mondo ci sono un numero infinito di associazioni di uomini, donne, gruppi misti, bambini, ecc., che si formano in base a tematiche e interessi vari. Tuttavia, si tratta di persone che vogliono solo soddisfare se stesse e migliorare le proprie esistenze.

Le associazioni dei kabbalisti sono invece formate da persone che si riuniscono con l’obiettivo di uscire da se stesse, di elevarsi al di sopra di se stesse.

I kabbalisti, cercano di unirsi in modo da attirare una forza speciale della natura, che li eleva al di sopra della loro originale essenza egoistica.

In questo modo, nasce tra loro una relazione completamente nuova, chiamata “Arvut” (“garanzia reciproca”).

Il loro obiettivo è quello di sforzarsi per andare al di là del nostro mondo e della nostra natura. Queste persone, non sono persone comuni, e le loro associazioni differiscono da qualunque altra comunità umana.

[235493]

Dalla trasmissione di KabTV “L’ultima generazione” 18/04/2018

Materiale correlato:
La storia dell’umanità – Lo sviluppo della garanzia reciproca (Arvut) – Parte 1
Kabbalah per Principianti, “L’Arvut (La Garanzia Spirituale)”– 28.07.10
Insieme amplificano il voltaggio di dazione

 

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed