New Life n.1037 – L’amore della Nazione di Israele

New Life n.1037 – L’amore della Nazione di Israele
Il Dott. Michael Laitman in una conversazione con Oren Levi e Nitzah Mazoz

Riepilogo

Le altre nazioni vivono l’amore in maniera naturale, istintiva; ma l’amore della nazione di Israele nasce dal fatto che ognuno vuole portare benessere agli altri e dar loro piacere.
Il popolo di Israele è costituito da un insieme di tutte le nazioni del mondo che non hanno alcuna connessione fra loro. “Amore nazionale” significa che devo amare tutti nella nazione che mira a raggiungere l’amore. La connessione tra le differenze è chiamata “Israele”, e significa che ci dirigiamo verso il più alto potere integrale esistente in natura. Abbiamo bisogno di imparare a coprire tutto l’odio con l’amore, sia le forze positive che quelle negative, e poi raggiungeremo la completezza e l’eternità. È così che acquisiamo “l’arma” dell’amore, e poi nessuno vorrà più farci del male.
L’arma dell’amore è la connessione; ha il potere di lottare contro tutto il male, cioè la divisione fra noi. Non ho bisogno di lottare contro nessun altro che non sia il male che è in me, di lottare contro il mio ego. Quando ci relazioneremo in questo modo, nei confronti del mondo, le persone cambieranno immediatamente la loro attitudine nei nostri confronti in modo positivo, perché illumineremo il mondo intero.

[230305]

Dalla trasmissione di KabTV “New Life  n.1037 – L’amore della Nazione di Israele”, 17/07/2018

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed