L’influenza dell’intenzione sull’ecologia

Domanda: L’intenzione di un essere umano di fare del male ad un altro individuo, influisce nei livelli inanimato e vegetale della Natura? La Kabbalah dice che uragani e disastri naturali sono una manifestazione delle azioni che avvengono tra di noi; come dobbiamo interpretarlo?

Risposta: Dato che la Natura è completamente integrale e interconnessa, il nostro impatto in una qualsiasi delle sue parti, va a influenzare le altre parti. Tanto più alto è il livello della Natura sulla quale influiamo, per esempio le persone, più vengono influenzati i livelli inferiori, ovvero inanimato, vegetale, animale.

Al contrario, se abbiamo una certa influenza solo verso la natura inanimata, questo avrà un minore impatto sulla natura vegetale, un minor impatto sulla natura animale e un impatto ancora inferiore sugli esseri umani.

Risulta allora che la mia cattiva attitudine verso le altre persone influenza tutta la piramide. Questa è la base di tutti i problemi ecologici e di tutto il resto. Noi stessi siamo la causa degli uragani, dei disastri naturali e di altri problemi.

Un tempo eravamo incapaci di influenzare qualcosa con la nostra intenzione, ma ogni cosa è cambiata dall’inizio del secolo scorso. Guardate cosa abbiamo fatto durante il XX secolo!

I kabbalisti ci dicono che tutto è avvenuto perché l’umanità era entrata in uno stato completamente nuovo.

Agli inizi del XX secolo, la popolazione era di due miliardi di persone, e questo si avvicina a quanto il pianeta può sostenere. Oggi siamo passati a otto miliardi. Questo suggerisce che nei passati cento anni, abbiamo realmente portato fuori asse l’equilibrio del sistema.

Domanda: Vuol dire che due miliardi di persone non possono sopportare l’attuale livello di egoismo e, pertanto, ci devono essere otto miliardi di esseri umani sul pianeta Terra?

Risposta: Se ci sviluppassimo correttamente, non avremmo bisogno di otto miliardi di persone.

[230746]

Dalla lezione di kabbalah in lingua russa 25/03/2018.

Materiale correlato:
L’uomo è stato creato per esistere in equilibrio con la natura
I Kabbalisti sulla libertà di scelta, Parte 6
L’evoluzione ha raggiunto la sua fase finale

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed

Post Precedente: