La scoperta di Adamo e il fallimento delle scienze moderne

Domanda: Come hanno fatto i kabbalisti a scoprire che tutto arriva dalla forza superiore?

Risposta: 5.788 anni fa è apparsa sulla faccia della Terra la prima persona con una sensibilità superiore; ha scoperto che tutto viene dalla forza superiore e ce lo ha spiegato. Il suo nome era Adamo.

Ha descritto ciò che ha scoperto nel libro Raziel HaMalach (L’angelo segreto). Era un piccolo opuscolo di 70-80 pagine, ma a quel tempo era considerato una pubblicazione di tutto rispetto.

Come tutti i lavori di un kabbalista, inizialmente questo libro venne tenuto nascosto alle masse e fu rivelato solo 3.500 anni fa. Praticamente in esso sono state descritte tutte le forze della natura, però in una forma molto difficile, essenzialmente crittografica.

Da quel momento in avanti, l’intera metodologia è stata rivelata e ogni persona ha l’opportunità di approfondirla, studiarla e apprenderla.

Domanda: Gli scienziati però non ne parlano ancora…

Risposta: Gli scienziati sono sempre più incapaci di comprendere il mondo in cui viviamo. Anche se il nostro mondo si rivela costantemente e sempre di più, non è tuttavia il tipo di rivelazione che può essere compresa dagli strumenti di studio di cui dispongono gli esseri umani poiché richiede, invece, un ordine di comprensione superiore.

Ci appare quindi un quadro paradossale: scopriamo solo particelle minuscole e frammentate di tutta la creazione ed è su questi frammenti che si basa la nostra scienza. Tuttavia, negli ultimi tempi, vengono svelati diversi fenomeni che non possiamo spiegare.

Einstein, Hugh Everett e altri scienziati hanno offerto una certa comprensione, ma nondimeno il mondo in cui viviamo sta diventando sempre più incomprensibile.

Non abbiamo risposte alla maggior parte delle domande che sorgono oggi perché queste domande richiedono un approccio completamente diverso, che non possediamo ancora. Non possiamo esistere al di sopra del tempo, dello spazio e della velocità infinita, e non possiamo vivere in una matrice diversa da quella in cui esistiamo.

Questo è il motivo per cui la scienza, cioè il potenziale della nostra conoscenza, si trova in un vicolo cieco, ma non la natura stessa che è rivelata sotto forma di nuvole scure, buchi neri e così via. Eppure chi può spiegare tutto questo? Lo stesso vale anche per il micro cosmo.

Questo ci dice che i nostri strumenti cognitivi sono molto limitati. La scienza ci dà quello che può, essendo il prodotto delle nostre capacità e nient’altro.

[230589]

Dalla lezione di Kabbalah in lingua russa 08/04/2018

Materiale correlato:
Qual è la differenza tra uno scienziato e un kabbalista?
La Saggezza della Kabbalah e il Lavoro Scientifico
La Kabbalah è la saggezza della realtà superiore

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed