Le basi su cui si fonda la famiglia

Domanda: Nel mondo materiale, gli esseri umani con la stessa mentalità, le cosiddette anime gemelle, sono più portate a diventare una coppia. Cosa significa essere un’anima gemella? Gli opposti si attraggono nella spiritualità?

Risposta: No. Non c’è nulla di buono nell’essere opposti. Non c’è bisogno di riflettere troppo su questo né di cercare di costruire la nostra vita basandoci su quanto letto nei romanzi.

È auspicabile invece essere simili, specialmente nella spiritualità. Fisicamente, ovviamente, siamo diversi. Per esempio, le proprietà maschili prevalgono in me e le proprietà femminili prevalgono in mia moglie. Non c’è niente che tu possa fare per cambiare questa realtà e, francamente, non dovresti farlo. Ma l’orientamento generale nella vita è molto importante, altrimenti non sentiremo ciò che è importante per il nostro partner.

Se ci sono bambini nella famiglia, in qualche modo riempiono la nostra vita. Ma, a quanto pare, questo non è più abbastanza nel mondo moderno, e non desideriamo più sposarci e avere figli. Pertanto, una vera famiglia è quella con uno scopo spirituale comune.

Domanda: Secondo la tua opinione, questo significa che le persone con proprietà e mentalità diverse non possono vivere insieme?

Risposta: No, infatti, e il nostro mondo diverrà purtroppo sempre più frammentato.

Domanda: E riguardo alla spiritualità?

Risposta: Se io sento che è auspicabile per me essere vicino a questa persona al fine di raggiungere un obiettivo spirituale, allora starò con quella persona anche se lui o lei non sono molto piacevoli per me o non mi piacciono le loro proprietà. Noi lavoriamo solo a livello spirituale.

[229380]

Dalla lezione di Kabbalah in lingua russa del 25/02/2018

Materiale correlato:
Fare una prova di guida della macchina famiglia
L’unità del mondo risiede nell’armonia tra l’uomo e la donna
Alla ricerca di un partner spirituale

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed