Come possiamo immaginare una vita spirituale?

Domanda: Nel mondo materiale abbiamo sempre ogni tipo di necessità e cerchiamo di soddisfarle. Nel mondo spirituale, al contrario, c’è un’abbondanza di piaceri e devo solo sviluppare il loro desiderio dentro di me. È cosi?

Risposta: Immagina il mondo spirituale come un negozio di generi alimentari che abbia abbondanza di tutto, ma tu non hai appetito per nulla di tutto ciò che sta là. Come se fossi malato e non desiderassi mangiare nulla, mentre lì c’è abbondanza di ogni genere di piacere.

Domanda: Allora, come si può immaginare l’abbondanza della vita spirituale?

Risposta: Non esiste la comprensione di una tale abbondanza prima che venga raggiunta. C’è l’opportunità illimitata di soddisfare gli altri. Questo non è proibito in nessun modo. Tuttavia, è necessario acquisire degli strumenti speciali per questo, i desideri.

Quando inizi a soddisfare gli altri, cominci a ricevere anche dal Creatore per dare piacere agli altri, altrimenti non avresti nulla da dar loro. Pertanto, diventi un collegamento intermedio tra il Creatore e gli altri, e il piacere passa attraverso di te.

Domanda: Perché durante tutta la vita soddisfo i desideri degli altri e mi immedesimo in loro, ma non sento in alcun modo il Creatore?

Risposta: È perché lo fai per te stesso. In questo caso, rimani un egoista: questo è il problema.

[228565]

Dalla lezione di Kabbalah in lingua russa del 25/02/2018

Materiale correlato:
Come posso soddisfare i desideri?
Come soddisfare i desideri degli altri
Scalare i livelli dei mondi spirituali

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed