Il piacere per la bellezza rimane

Domanda: Perché il Creatore ha creato così tante cose interessanti, meravigliose e bellissime in questo mondo? Ogni uomo ha il desiderio di provare ed assaggiare tutto. Il Creatore ci ha anche dato le opportunità e i desideri. Perché andare contro questo?

Risposta: Non abbiamo bisogno di resistere. Ma quando un individuo vuole conoscere più a fondo la sua missione elevata, perde interesse per tutto il resto. Come è scritto, “Il pesce grande inghiotte quelli piccoli”. ( Zohar per tutti, Capitolo ” VaYikra ,” punto 185)

Pertanto, se mi impegno a scoprire il senso della mia vita e capisco che ho bisogno di raggiungerlo attraverso un certo percorso, allora tutto il resto sulla mia strada non sono altro che mezzi.

Domanda: Il gusto per la bellezza in questo mondo viene portato via dall’uomo?

Risposta: Nulla viene portato via da un kabbalista. Al contrario, egli riceve ancora più gusti, desideri e aneliti. Mi piace ancora la buona musica, la bellezza della natura e viaggiare. Mi piace ancora guardare il canale del National Geographic, il mondo animale, l’etnografia e la cultura dei popoli del mondo.

[227784]

Dalla lezione di Kabbalah in lingua russa del 28/01/2018

Materiale correlato:
Desideri materiali e desideri spirituali
Dieci grammi di riempimento illimitato
Come elevare l’importanza della spiritualità

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed