Cosa succede quando il corpo muore?

Domanda: Dicono che quando il corpo muore lo spirito lo abbandona. Cos’è che effettivamente lascia il corpo?

Risposta: Nella Kabbalah il termine “corpo” significa desiderio. Quando la Luce lascia questo desiderio, lui muore. In altre parole, diventa un desiderio che cerca solo di ricevere. Questo è chiamato un desiderio morto o un corpo morto. In linea di principio, il tipo di morte di cui stai parlando non esiste.

Domanda: Dove vanno le anime non corrette delle persone dopo la morte?

Risposta: Esse esistono sempre all’interno del desiderio che ha acquisito una qualità simile a loro. Dopo la morte del corpo, iniziamo a percepire il nostro stato spirituale più ampio e profondo. Non perché il corpo muore, ma perché un certo desiderio egoistico scompare.

Domanda: Una persona può morire di morte naturale o essere uccisa, venire annegata o bruciata. Il modo in cui muore può influire sulla sua anima al momento della morte?

Risposta: No, perché non aveva un’anima! Prima che una persona abbia il desiderio per il mondo superiore è coinvolta solo nello sviluppo al livello di questo mondo. Ecco perché vale la pena iniziare il proprio sviluppo spirituale il più rapidamente possibile.

[226331]

Dalla lezione di Kabbalah in lingua russa del 14/01/2018

Materiale correlato:
Cosa succede all’anima dopo la morte?
Una persona si può reincarnare come un gatto?
A proposito del Rabash e del significato spirituale della morte e della rinascita

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed