Insegnanti armati

Domanda: Il senato della Florida ha approvato una legge, approvata con la maggioranza dei voti, che permette agli insegnanti di portare armi a scuola. Dove ci porterà tutto questo? Cosa succederebbe se un insegnante decidesse di iniziare a sparare?

Risposta: Non si può fare nulla a riguardo. Non c’è niente che possa sostituire un’educazione adeguata. Potremmo costruire ancora migliaia di prigioni, ma non servirebbe. L’unica cosa efficace è l’educazione e nessuno lo sta facendo. È un problema universale.

Domanda: Cosa deve accadere affinché la necessità di un’educazione adeguata penetri il cuore della gente come una scheggia, costringendo le persone a cominciare a fare qualcosa a riguardo?

Risposta: Soltanto la consapevolezza che senza la giusta educazione una persona porta il male su se stessa e sugli altri. Ciò deve essere compreso a tal punto che, tenendo conto di quanta più sofferenza, denaro e quant’altro ci costi, saremmo pronti ad essere rieducati.

Il primo requisito di un’educazione corretta è lo studio della natura umana. Dobbiamo farla conoscere alle persone attraverso i mass media, nelle scuole…..ovunque.

Domanda: Come possiamo superare una montagna di malintesi?

Risposta: Questo è il muro che c’è sulla strada dell’umanità, ma non c’è modo di aggirarlo.

Domanda: Il Creatore può cambiare all’improvviso il modo di pensare di una persona?

Risposta: Non può. Non ha ragione di farlo! L’intera creazione sarebbe priva di significato. Esiste un metodo di correzione dentro di te, agisci su questo. Se non lo cerchi da solo, realizzandolo seriamente dentro di te, correggendo te stesso e la società, non arriverai al prossimo livello educativo.

Una persona deve capire che se non cambia, né lei né il mondo avranno un buon futuro, e la vita sarà piena di sofferenze per i propri figli e per tutti gli altri.

[226392]

Dalla trasmissione di KabTV “Le Notizie con Michael Laitman”, 13/03/2018

Materiale correlato:
Un kit di conoscenza per La Società del Futuro
Educazione Integrale, Conversazione 1
L’università aperta del mondo integrale

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed