Quando la Kabbalah cattura una persona

Domanda: Se il metodo della Kabbalah ci eleva al di sopra dei problemi, allora una persona che si distacca dalla terra e si libra tra le nuvole, smette di risolvere i suoi problemi a livello corporeo?

Risposta: No, questo può accadere solo all’inizio quando una persona scopre per la prima volta il metodo.

Improvvisamente, incontra la scienza, le persone, i libri e l’insegnamento, cioè l’intero sistema che spiega come tutto è organizzato nel nostro mondo. Alcune persone sono attratte in modo specifico verso questo aspetto, altre sono attratte dall’opportunità di superare i loro problemi ed entrare in stati differenti, un terzo gruppo vuole capire cosa sono la vita e la morte, un quarto gruppo vuole scoprire cosa succede alle anime ed alle loro reincarnazioni e così via.

In altre parole, le persone comuni hanno molte domande che trovano una risposta quando incontrano la saggezza della Kabbalah. Quando questa cattura un individuo, egli può persino abbandonare la propria famiglia, il lavoro o qualsiasi altra cosa. È necessario agire con molta cautela qui, poiché la scoperta di un tale sistema sorprende le persone.

Pertanto, la Kabbalah non viene rivelata in ogni generazione o senza una ragione. Tuttavia, nella nostra generazione, può essere rivelata perché l’umanità ha attraversato molti stati diversi e, in pratica, l’umanità può difficilmente rimanere sorpresa da qualcosa.

[223960]

Dalla lezione di Kabbalah in lingua russa del 17/12/2017

Materiale correlato:
Introduzione alla Saggezza della Kabbalah
Se sei un principiante non preoccuparti, la Kabbalah è semplice!
Kabbalah per Principianti, “L’Arvut (La Garanzia Spirituale)”– 28.07.10

2 Commenti

  1. Buongiorno!Desidero approfondire di più l’argomento!…Come posso?

  2. Gentile lettore, nel ringraziarla della sua gradita domanda, desideriamo informarla che, a seguito della imponente quantità di richieste ricevute attraverso un blog che viene tradotto in oltre venti lingue, sono necessari tempi comprensibilmente più estesi, le chiediamo quindi di voler gentilmente pazientare nel ricevere un riscontro.
    Rav Michael Laitman avrà cura di inviare personalmente e al più presto una risposta al quesito da lei inoltrato.
    Distintamente

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed