Celebrare la festa guardando al futuro

Dovresti sempre rimanere nella linea di mezzo, invece di saltare da un estremo all’altro, dall’esaltazione e dall’euforia al massimo sgomento e critica. Questo non è l’approccio giusto. Riesco a rimanere gioioso durante una grande discesa e calmo durante una forte ascesa, perché continuo a mantenere l’obiettivo.

Il mio umore è determinato dalla misura in cui i miei stati sono mirati all’obiettivo. Pertanto, non ci possono essere forti sbalzi d’umore se tutto è connesso e porta a un obiettivo. Sono al sicuro da bruschi cambiamenti di umore, come un bambino che ride o piange, ma controllo costantemente i miei stati sul fatto che stiano servendo l’obiettivo.

Se ci teniamo all’obiettivo, poi, nel bene o nel male, non soccomberemo agli umori momentanei, ci sentiremo allo stesso livello.

In onore della celebrazione del 70 ° anniversario di Israele, abbiamo ricordato molto della nostra grande storia. Ma avrei celebrato questa festa in modo diverso, non scavando nel passato, ma sottolineando il futuro, dimostrando che lo Stato di Israele è il simbolo di un nuovo inizio per tutta l’umanità, l’unione attorno all’idea di conseguimento del Creatore che fa riferimento assolutamente a tutti allo stesso modo.

Questo è esattamente ciò per cui il popolo di Israele è tornato nella sua terra. Celebriamo il fatto che noi e tutta l’umanità abbiamo ricevuto l’opportunità di un nuovo inizio, un nuovo rinascimento. Questo è ciò che vogliamo mostrare a noi stessi e al mondo; questa è la vera festa, non la sofferenza che abbiamo sopportato in passato.

Dobbiamo fare pubblicità non al nostro passato, ma al nostro futuro che appartiene al mondo intero. Israele è un paese speciale, diverso da qualsiasi altro. Quindi non dovremmo essere troppo orgogliosi dei nostri risultati materiali nei settori dell’high tech e dell’agricoltura. La cosa principale che ci porta gioia è la capacità di garantire all’umanità un futuro felice. Sarebbe una vera festa e un’ascesa nello spirito!

La scienza della Kabbalah è un’antica scienza con migliaia di anni di storia. Ma la cosa principale è che garantisce al mondo un buon futuro. (1)

Dalla prima parte della Lezione quotidiana di Kabbalah del 20/04/2018, lezione sul tema “Scoprire la forza del Creatore nella decina” (Preparazione al congresso “All As One” in New Jersey 2018)

(1) Minuto 1:45

Materiale correlato:
“La vera forza di Israele è l’unione: un dono per l’umanità”
New Life #959 – L’esperienza della vita in Israele
Il desiderio: il motore della storia

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed