Consigli sulla Kabbalah

Domanda: Qual è il pensiero della Kabbalah riguardo alla giustizia sociale e all’uguaglianza? Oppure questi sono argomenti al livello dell’ego, storielle vecchie di migliaia di anni per menti ristrette ed ignoranti?

Risposta: Naturalmente in una società egoista non può esistere nessun tipo di giustizia. La Kabbalah insegna qualcosa di diverso. Quando siamo assieme, aiutandoci gli uni con gli altri, scopriamo la forza generale della dazione e dell’amore dentro di noi, il che ci porta alla “Giusta Società”. Mentre siamo in questo stato, tutto quello che è necessario viene distribuito a ciascuna persona in modo ottimale: per i bambini, le persone anziane, gli adulti, le donne, gli uomini e così via.

Domanda: La Kabbalah può fornirci un concetto di unificazione sovranazionale degli stati?

Risposta: No. La Kabbalah non fornisce questo genere di concetti! Ha un unico fine: attirare le energie superiori per “aggiustarci”, connetterci e creare un’unica umanità. La cosa principale è essere influenzati dalla forza superiore.

Domanda: La decina è una forma ottimale simile alla struttura della spiritualità, una soluzione a tutte le problematiche familiari, economiche, politiche o serve solo per lo sviluppo spirituale?

Risposta: In fondo, un domani, la decina sarà anche un mezzo per risolvere i problemi dell’umanità visto che è un sistema entro il quale la natura dell’inanimato, vegetale, animato ed umano è inclusa.

Domanda: Chi è “il prossimo”?

Risposta: Il prossimo è qualcuno che ha il tuo stesso fine.

Domanda: In quale momento storico il Neo-Fascismo crescerà in una nuova formazione?

Risposta: Questo potrebbe accadere attraverso grandi sofferenze e guerre nucleari e la Kabbalah continua a mettere in guardia l’umanità a questo proposito. Ma è possibile prevenirle sin dall’inizio se la gente inizierà a richiamare la Luce superiore per la propria correzione.

[221926]

Dalla Lezione di Kabbalah in lingua russa del’8/10/2017

Materiale correlato:
Un attacco di consigli sulla Kabbalah – 19/03/2017 – 1’ Parte
Un attacco di consigli sulla Kabbalah – 12/03/2017
Un attacco di consigli sulla Kabbalah – 20/11/16, Prima Parte

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed

Post Precedente: