L’umanità e le droghe

Domanda: L’umanità ha inventato vari diversivi per sfuggire agli stati negativi….facendo uso di droghe per esempio; come andrà nel 2018 con l’uso delle droghe?

Risposta: Il consumo di droghe sicuramente aumenterà ed una grande quantità di oppiacei, che addormenteranno l’umanità, si diffonderà in tutto il pianeta.

Ma cosa si può fare? La gente perderà il posto di lavoro, non ne troverà un altro e non vedrà altra via d’uscita. Ma, facendo uso di droghe per anestetizzare il disagio, pian piano arriverà alla morte.

Oggi vediamo già che essenzialmente la popolazione globale non sta aumentando. Se non fosse per le popolazioni dell’Africa e di una certa parte dell’Australia, l’umanità avrebbe arrestato la sua crescita da molto tempo.

Però la diffusione del consumo di droghe non è una soluzione. Come Baal HaSulam scrisse, il pianeta è in grado di dare sostentamento a dozzine di migliaia di persone ancora…..addirittura potremmo arrivare a cento miliardi di esseri umani, perché sulla Terra c’è abbastanza spazio per tutti. Tutto dipende solo dal nostro atteggiamento nei confronti degli altri.

Nota: Lei ha detto più di una volta che un potere superiore non lascerà che l’umanità si spenga con le droghe. È’ impossibile arrestare il processo di correzione. In una maniera o nell’altra, la correzione avverrà.

Il mio commento: Certamente, il programma continuerà a migliorare. Il problema sta nel ‘come’ questo avverrà; attraverso quali torture dovrà passare l’umanità per accorgersi che non può farlo da sola?

Oggi un gran numero di persone fa uso di droghe.

Immagina quanto difficile sarà per loro smettere di usarle, per abbandonare gradualmente la cattiva dipendenza da queste sostanze, e cominciare ad abbracciare il metodo dell’interazione globale. La gente ha bisogno di cominciare ad accorgersi del fatto che tutti dipendiamo veramente gli uni dagli altri e che non possiamo evitarlo.

Non devo essere indulgente con il mio stupido egoismo, che continua a pressarmi incessantemente: fa questo, non fare quello, non prendere gli altri in considerazione. Devo abituarmi ad essere considerato come uno di loro, come parte dello stesso meccanismo all’interno del quale lavoro e dal quale dipendo completamente. È un sistema molto complesso di interazione fra di noi. Pertanto, la persona non deve essere semplicemente istruita, ma deve anche familiarizzare con questa metodologia.

[219034]

Dalla lezione di Kabbalah in lingua russa del 24/12/2017

Materiale correlato:
Una vittoria per la marijuana è una perdita per tutti
La “super eroina”
Le droghe legali stanno guadagnando popolarità

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed

Post Precedente: