L’essenza del lavoro spirituale

Tutti gli stati che sperimentiamo nel lavoro spirituale rappresentano le forme della nostra connessione con il Creatore; ogni volta sono differenti. Anche se ci sembra che siamo al lavoro, o con la famiglia, a casa o per la strada, andando a spasso o in volo verso qualche destinazione lontana, tutto fa parte del gioco della nostra immaginazione.

In realtà sono rappresentazioni della nostra connessione con il Creatore che prendono differenti forme di circostanze esterne. Non c’è niente altro che questo!

Pertanto, tutto il mio lavoro è determinare il vero stato: per comprendere che sono in connessione con il Creatore e che per prima cosa devo scoprirLo, perché è Lui che crea questo stato per me ed alla fine devo raggiungere lo stato di ‘Non esiste nulla tranne Lui’.

Devo comprendere che Lui ha davvero forgiato questo stato per me, lo ha organizzato e me lo ha dato affinché, in base ai fatti attualmente disponibili, nella misura della rottura che mi si rivela, stabilisco che tutto viene da Lui, cominciando con la preparazione e terminando nello stato in cui mi connetto al Creatore, nella misura possibile al momento.

Questo è il nostro lavoro.

[217042]

Dalla prima parte della Lezione quotidiana di Kabbalah del 22/11/2017, lezione sul tema: “L’indurimento del cuore nell’entrata all’Ibur (concepimento)”

Materiale correlato:

Non perdete la connessione con il Creatore
Una ricetta per l’adesione: Non dimenticare di aggiungere la luce
Il Linguaggio segreto del Creatore

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed

Post Precedente: