“…una nazione che si slancia a volo come aquila…”

Dalla Torah, (Deuteronomio 28:49 – 28:50): “Il Signore solleverà contro di te da lontano, dalle estremità della Terra, una nazione che si slancia a volo come aquila: una nazione della quale non capirai la lingua, una nazione dall’aspetto feroce, che non avrà riguardo al vecchio né avrà compassione del fanciullo;”

Queste sono quelle qualità egoistiche che non avresti mai sospettato cominciassero a crescere in te. Ti schiavizzano con sempre nuove inclinazioni egoistiche e sebbene tu opponga resistenza, alla fine obbedisci. E obbedendo, diventi addirittura un più grande patrocinatore nel doverle soddisfare. E ti rendi pure conto di tutto!

Un problema interiore molto interessante viene svelato dentro di te. Da un lato, bruci nella tua inclinazione nel soddisfare gli istinti egoistici, mentre dall’altra parte ti vergogni e non vorresti farlo, ma lo fai comunque.

È scritto: “Una nazione che si slancia a volo come aquila: una nazione della quale non capirai la lingua”. Queste sono nuove qualità egoistiche che vengono rivelate in una persona ed essa non le capisce nemmeno; ne viene controllata istintivamente.

Anche se aveva alcuni ideali sull’onestà, sulle corrette relazioni e sugli obblighi, non c’è niente che rimanga di questi ideali nei confronti dei genitori, dei bambini o della società. L’egoismo governa direttamente su di lei, fin nel più profondo della sua natura.
[211044]

Dalla trasmissione di KabTV “I Segreti del Libro Eterno”, 19/12/2016

Materiale correlato:
Non fuggire dai desideri egoistici
“Durante l’assedio e l’angoscia alla quale ti ridurrà il tuo nemico”
La connessione distrugge il male

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed