La saggezza della Kabbalah: la scienza del sistema di governo superiore

Domanda: Sono uno scienziato di chimica e non capisco come la Kabbalah possa essere collegata alla scienza. Mi sembra esoterico. Perché dici che la Kabbalah è una scienza?

Risposta: È davvero difficile capirlo, perché la Kabbalah non è una scienza di questo mondo. Ognuno può studiare le scienze di questo mondo senza alcun cambiamento interiore, poiché le nostre qualità materiali inerenti sono sufficienti per esso.

La Kabbalah è una scienza, ma studia il sistema superiore che governa il nostro mondo. Pertanto, prima di tutto dobbiamo comprendere la lingua in cui è scritta. Poi dobbiamo scoprire cosa c’è dietro ogni parola e ogni definizione. Solo allora cominceremo a penetrare profondamente in questa scienza e studiarla.

Ovviamente, la conoscenza della chimica o di un’altra scienza materiale non ci aiuterà. Può darsi che la persona più semplice, lungi da qualsiasi conoscenza scientifica, avrà una propensione alla Kabbalah e un desiderio di studiarla, e un grande scienziato non capirà nulla e non sarà in grado di avvicinarsi.

Domanda: Cosa è questo sistema che ci governa?

Risposta: Il sistema superiore è una rete di forze che governa tutta la nostra vita, l’universo e ognuno di noi. Questa è una rete enorme e multiforme di forze che pervade l’intera realtà e lega tutti i suoi elementi.
Il nostro universo è in un luogo particolare che esiste da sé, anche se non lo sentiamo. E le stelle, le nebulose e altri oggetti cosmici si trovano all’interno di questo luogo. Essi sono tutti in stretto collegamento fra loro. Immaginate cosa succederebbe se non fossero tutti legati in una rete, quale caos regnerebbe nell’universo.

Esplorando l’universo e la natura in generale, scopriamo che tutto in esso opera secondo leggi rigorose, come è scritto: “La legge è data e non può essere trasgredita”. La saggezza della Kabbalah studia tutta questa realtà, la rete delle forze e, cosa più importante, scopre per quale scopo tutto è stato creato, in quale forma si stanno sviluppando l’umanità e l’universo nel quale esistiamo.

Domanda: Siamo parte di questa realtà?

Risposta: Naturalmente, noi esistiamo sulla Terra che si sviluppa in una certa direzione e vola nello spazio per migliaia di chilometri in ogni secondo insieme a tutto il nostro universo. La saggezza della Kabbalah parla di tutta questa realtà. La scienza moderna è una parte della Kabbalah ed esiste entro certi limiti che sono impostati dalla determinata natura di una persona.

Ad esempio, Einstein ha scoperto che cambiando il nostro punto di vista sulla realtà, la cambiamo. La Kabbalah va ancora più in profondità, perché ci dice che se cambiamo una persona, le sue qualità interiori, allora la realtà cambierà.

Comunque, come è possibile prendere un cacciavite e regolare qualcosa in una persona per adattarla in modo nuovo e lasciarle vedere la nuova realtà, il nuovo mondo, nelle sue nuove qualità? La saggezza della Kabbalah ci permette di farlo!

Domanda: Cosa dobbiamo cambiare in noi stessi per ottenere questo?

Risposta: Non abbiamo bisogno di cambiare nulla, tutti i cambiamenti sono fatti dalla forza che è nascosta nella Kabbalah, la forza della Luce, la forza interiore di tutta la realtà che influenza una persona e la cambia.

[209743]

Dalla lezione virtuale “L’ora della Kabbalah”, 4/07/2017

Materiale correlato:
La Kabbalah è la scienza dell’amore
La Kabbalah spiega l’origine della materia, dell’Universo e dell’Umanità
La percezione della realtà all’interno di una luce semplice

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed