6.000 anni, 6.000 livelli

Domanda: Perché il nostro mondo esiste da 6.000 anni? Qual è il significato di questo numero e perché il Creatore limita il tempo della correzione per noi se il tempo non esiste?

Risposta: Hai assolutamente ragione. Il tempo e la distanza non esistono, e persino noi non esistiamo nella stessa forma in cui ci percepiamo. Tutto è impresso nelle nostre sensazioni, niente di più.

I nostri sentimenti sono classificati in maniera tale che determinate influenze vengono sentite da noi come temporanee e altre come un cambiamento nello spazio intorno a noi, o come cambiamenti all’interno di noi stessi e così via.

Queste influenze sono tutte forze che agiscono sul desiderio. Ci sono solo due componenti nella creazione: una forza chiamata “Luce” e un desiderio creato da essa. L’influenza della Luce sul desiderio risveglia tutti i tipi di cambiamenti nella sua forma.

Pertanto, tutto ciò che ci sembra esista in questo mondo, inclusi il tempo, il movimento, la distanza e il cambiamento di noi stessi in relazione all’ambiente, sta realmente accadendo dentro di noi, nel nostro desiderio.

Esiste qualcos’altro oltre a quel desiderio? No. Come faccio a saperlo? È così perché sento me stesso solo in questo desiderio. E il resto? Tutto il resto non esiste; sento tutto nel mio desiderio. Tranne il desiderio stesso, non c’è niente in noi.

Pertanto, possiamo parlare solo del desiderio e dell’influenza della Luce su di esso. Questo è ciò che ci insegna la saggezza della Kabbalah. I 6.000 anni sono i 6.000 livelli attraverso i quali l’ego (il desiderio) deve passare per assomigliare al Creatore.

Domanda: Il mondo potrebbe esistere per decine di migliaia di anni in più?

Risposta: Tu puoi raggiungere l’uguaglianza con il Creatore oggi, oppure potrai raggiungerla in altri dieci mila anni.

Commento: Ma tu dici che ci rimangono 223 anni dell’esistenza del mondo.

Risposta: Ma questo riguarda i livelli, ed io dico questo per dare alle persone un’idea della sequenza all’interno della quale esistono.

[211660]

Dalla lezione di Kabbalah in lingua russa del 2/04/17

Materiale correlato:

L’universo è un ologramma?
Come scoprire il futuro
Il mondo intero è come una piramide

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed