“…..per sette vie fuggiranno davanti a te”

Dalla Torah, (Deuteronomio 28:07): “Il Signore lascerà sconfiggere davanti a te i tuoi nemici, che insorgeranno contro di te: per una sola via verranno contro di te e per sette vie fuggiranno davanti a te.”

C’è una forza che rovina tutto, il nostro egoismo. Tuttavia, quando cominciamo a lavorare con essa, la Luce superiore la frammenta in uno spettro di sette sentieri che vanno dal rosso all’ultravioletto.

Scomponendolo in sette parti, come attraverso un prisma, l’egoismo rivela davanti a te l’intero quadro su cui si leggono le qualità del Creatore, interagiscono con Lui e si adattano a Lui. Cioè, scopri te stesso. Il prisma sei tu. Tutto passa attraverso di te.

L’egoismo aggiunge un unico desiderio egoistico a te. Si connette con la Luce superiore che torna alla fonte, che, passando da te, costruisce un prisma. Quindi, risulta che tu sei già formato da sette Sefirot, sette colori: Hessed, Gevura, Tifferet, Netzach, Hod, Yessod e Malchut. Questi sette colori offrono un quadro completo del Creatore, la fonte della Luce stessa. Così diventi una persona.

Domanda: Come possiamo dividere questo nelle tre linee? Significa che la linea di sinistra è una forza e la linea di destra la copre?

Risposta: Entrambe le linee si completano a vicenda, come è scritto: “L’oscurità brillerà come la luce”. Non c’è differenza fra notte e giorno, perché sono opposte; tutte le luci si manifestano. Le luci vengono rivelate nella linea centrale con la giusta combinazione della linea di sinistra con la linea di destra.

[209219]

Dalla trasmissione di KabTV “I Segreti del Libro Eterno” 5/12/16

Materiale correlato:
L’integrazione di forze opposte
Cosa sono le Sefirot?
La linea di mezzo è l’anima

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed

Prossimo Post: