I miracoli non accadono

Domanda: Un kabbalista può passare del potere attraverso un oggetto?

Risposta: Non esistono miracoli in natura. Tutte le azioni che i kabbalisti compiono, quelle che leggiamo nei libri di Kabbalah, sono azioni che si verificano solo nei mondi superiori. Nel nostro mondo ci sono solo leggi fisiche che operano e nient’altro! Pertanto, non inventare alcun miracolo: non ci sono mai stati.

Non puoi tradurre il linguaggio spirituale nel linguaggio corporeo secondo i concetti che conosci, come il pane e l’acqua, ad esempio, perché sono l’attributo di Hassadim. È meglio iniziare subito a studiare come entrare nella giusta struttura del linguaggio, che è basata solo sulle tue caratteristiche, sul dare, sul ricevere e su come essere più connessi con gli altri, per scoprire ciò che dice il libro.

Nessuna delle parole che leggi nelle fonti kabbalistiche si riferisce al nostro mondo, perché questo mondo è tutto quello che sentiamo attraverso il nostro ego! Se l’ego non esistesse, non sentiremmo questo mondo. Quando ci correggiamo, cominciamo a sentire il nostro mondo in qualità, azioni e relazioni altruistiche reciproche, e poi capiamo anche il linguaggio kabbalistico. Il nostro mondo e le sue leggi fisiche esistono finché siamo nel nostro egoismo. Quando non esisterà più l’ego, questo mondo scomparirà.
L’unico miracolo nel nostro mondo si verifica quando una persona smette di prendersi cura di se stessa e comincia a preoccuparsi degli altri.

[199287]

Dalla lezione di Kabbalah in lingua russa del 24/07/16

Materiale correlato:
Perché abbiamo bisogno del Linguaggio dei Rami?
I Kabbalisti sul Linguaggio della Kabbalah, Parte 14
Il Linguaggio segreto del Creatore

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed