Non fuggire dai desideri egoistici

Domanda: Possiamo avvicinarci alla spiritualità reprimendo la soddisfazione di desideri come ricchezza e controllo? Posso provare soddisfazione per quei desideri nel lavoro con la decina?

Risposta: No. Prima dobbiamo passare attraverso molte qualità egoistiche: ricchezza, controllo, rispetto ed ogni tipo di piacere. Non possiamo scappare da questo.

Per spingere l’uomo verso la correzione, sono esattamente questi desideri a svilupparsi in lui, e lui deve elevarsi al di sopra di essi.

Pertanto, non credo che dobbiamo fuggire da nessun desiderio né classificarlo come desiderio necessario o non necessario, cattivo o buono. Non abbiamo bisogno di occuparci di questo; dobbiamo attirare al massimo la Luce superiore verso il gruppo ed accedere al primo livello spirituale. E’ di questo che ci occupiamo tutti i giorni nelle lezioni del mattino.

Nonostante il nostro desiderio per la spiritualità, molti altri desideri aumentano per noi in ogni momento: per il denaro, la famiglia, il benessere, ecc…

Non possiamo fuggire da loro e dobbiamo, simultaneamente, comprendere e mettere in pratica che la soluzione ai problemi spirituali si verifica sempre in uno sfondo di problemi materiali.

Più avanziamo più comprenderemo che abbiamo bisogno di innalzarci al di sopra di questi problemi e così verranno risolti in una forma molto semplice.

Supponete che sorgano alcuni problemi, è chiaro che appaiono perché non abbiamo lavorato abbastanza nella connessione con gli amici; se approfondiamo la connessione, i problemi materiale cominceranno a sparire.

[209377]

Da una conferenza per Webinar 21/05/17

Materiale correlato:
Cosa si percepisce al livello spirituale
Israele e le nazioni del mondo
La salvezza si trova nella connessione

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed