Meglio starsene da soli o andare al congresso?

Domanda: Io sono un lupo solitario per natura ed evito di stare in mezzo alla gente. Credo che determinate caratteristiche si possano raggiungere solo singolarmente. C’è una spiegazione logica sul vantaggio di partecipare ad un congresso invece di studiare le lezioni e i tuoi libri in solitudine?

Risposta: La solitudine non è una cattiva cosa. Anche a me piace stare da solo. Tutti sanno che mi siedo nel mio studio e rimango lì a porte chiuse e non è facile raggiungermi, ma il punto è che il piano della creazione si compie nella connessione fra le persone.

Anche se non si tratta della connessione fisica ma di quella interiore, dobbiamo comunque stabilire connessioni fisiche per raggiungerla. Questa è la ragione per cui abbiamo bisogno di partecipare ai congressi, agli incontri, ai pasti e alle lezioni insieme, sono tutti momenti essenziali.

Non fa differenza chi sei per natura: un lupo solitario o una persona socievole che ha sempre il sorriso sulle labbra, è comunque necessario stabilire una connessione interna e reciproca con le altre persone.

Questo è più difficile per te che per gli altri, quindi per te sarà maggiore la ricompensa che riceverai per gli sforzi che farai per raggiungere la rivelazione del Creatore.

Ma startene seduto da solo con i libri, mentre è in atto un congresso, è come la morte spirituale.

[207784]

Dalla lezione di Kabbalah in lingua russa del 19/02/17

Materiale correlato:
La forza unica dei Congressi di Kabbalah
Cerco i miei fratelli…
Perché non studiamo la Kabbalah da soli?

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed