L’evoluzione ha raggiunto la sua fase finale

Da “Crisi e soluzione” (Conferenza di Arosa 2006)

Posto che l’attività delle forze altruistiche del mondo condurrà il mondo all’equilibrio con la natura, esso riceverà anche l’appoggio naturale nella forma della riduzione di tutte le manifestazioni della crisi. La natura reagisce sensibilmente ai cambiamenti altruistici dell’uomo, perché lo fa ogni volta in maniera simile ad essa. Questa crescente somiglianza con la natura ci porterà alla trasformazione della natura circostante e della società.

L’uomo, per la propria correzione, influenza la natura inanimata, vegetale ed animale, che si eleva e cade insieme a lui.

Pertanto, non appena cominciamo a correggere la società, correggiamo il sistema generale, e i livelli inanimato, vegetale ed animale trovano equilibrio. Il loro squilibrio è solo la conseguenza del peccato del Primo Uomo e a causa di questo, il nostro sviluppo continua ad essere egoistico.

Domanda: La crisi diminuirà davvero o impareremo a combattere con essa?

Risposta: Sentiremo che la crisi diminuirà sino a sparire e potremo continuare ad esistere in maniera tranquilla ed equilibrata. La correzione finale dovrà arrivare in tutti i livelli, incluso questo mondo; poi questo mondo comincerà a sparire perché non resterà egoismo e tutto sarà dazione.

La forma materiale nella quale vediamo il mondo oggi, si manifesta come il riflesso del nostro egoismo. Se l’egoismo non esistesse non vedremmo questo mondo. Cambiando i nostri desideri in dazione, vedremo il loro riflesso, ovvero il mondo superiore.

Continueremo ad esistere in questo mondo fino a che il mondo superiore si eleverà al mondo dell’Infinito. Non sappiamo ancora cosa succederà dopo, però saremo già arrivati alla tappa finale di questo processo.

Domanda: Come spiega che la natura si tranquillizzerà solo perché la società umana si correggerà? Qual’è la relazione fra loro?

Risposta: La natura aspira all’equilibrio e se l’uomo si uniformerà alla natura si arriverà ad un equilibrio generale. La natura è equivalente alla forza superiore, alla forma del Creatore. Pertanto, se desideriamo che le nostre qualità si fondano con la forza superiore, animando tutto il sistema, allora tutti i livelli , inanimato, vegetale ed animale, cambieranno.

Certamente la natura si calmerà, ma prima l’uomo dovrà cambiare. Nessun intento di correggere l’ecologia ci aiuterà. Distruggiamo la natura proprio a causa delle cattive relazioni fra le persone, questa è l’unica causa del riscaldamento globale, dell’eruzione dei vulcani e dei terremoti.

Dobbiamo seguire il flusso della natura. Il mondo deve correggersi ed avanzare nella correzione attraverso il cammino dell’evoluzione naturale. Uniamoci a questo processo e fomenteremo la correzione, percorrendo la via veloce e buona della Luce, invece del lungo cammino della sofferenza.

[204403]

Dalla 3′ parte della lezione quotidiana di Kabbalah, Lezione su: “Mismah Arosa (Documento Arosa)”.

Materiale correlato:
Nel percorso della correzione
Un secondo prima della correzione
La soluzione alla crisi è la ridistribuzione della ricchezza?

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed