Nuovi tempi, nuove leggi

Così come i bambini piccoli non possono percepire il mondo che si trova davanti a loro, poiché è al di fuori della loro comprensione, così anche la persona non capisce le leggi della natura, perché non è capace di percepire niente al di sopra del suo livello.

Per questo, dato che siamo sempre e solo vissuti in questo mondo ed avendo ormai investigato quasi tutte le sue leggi materiali, noi, così come i nostri scienziati, i politici, la gente istruita e matura, non conosciamo ancora le leggi spirituali.

Arriverà però un momento nell’evoluzione dell’umanità, in cui cominceremo a dipendere direttamente da queste leggi. L’evoluzione semplice sta terminando, perché è esistita soltanto come risultato della crescita dell’ego umano e ora l’egoismo inizia a “retrocedere”. Il mondo diventa più rotondo, chiuso ed integrale, come un “piccolo villaggio globale”.

Tuttavia, l’umanità non è cosciente delle leggi spirituali e questa è la ragione della confusione. Non solo la gente comune è confusa, ma anche quelli che hanno il potere e ci governano sono incapaci di agire e governare correttamente senza conoscere le leggi della natura. Il comportamento della natura oggi sta cambiando e passando dalle leggi materiali a quelle spirituali, e noi non sappiamo cosa fare.

È come se avessimo perso la capacità di dirigere la nostra vita: la famiglia, il paese, la nazione, il mondo, le interazioni umane, le finanze ed il commercio. Succede qualcosa di strano, ogni giorno che passa ci è più incomprensibile e sconosciuto.

Per questo, in questo tempo, la saggezza della Kabbalah si sta rivelando. Ci spiega: “Per le tue azioni ti conosceremo”, cioè è necessario capire le azioni della forza superiore, del Creatore e così capiremo come si comporta il mondo di oggi.

In caso contrario soffriremo sempre di più. La natura, come un padre amorevole, fa pressione su di noi come se fossimo dei bambini indisciplinati, ed esige che cambiamo perché altrimenti soffriremo.

Le leggi stabilite nel mondo dell’infinito, nella relazione fra Luce e desiderio, sono assolute ed immutabili. La saggezza della Kabbalah ci spiega come possiamo connetterci alla Luce, che è la fonte della vita, come conoscerla e soddisfarla.

È necessario studiare le leggi superiori, senza le quali non possiamo continuare ad esistere. Per questo, la saggezza della Kabbalah, come scienza per ottenere la forza superiore, è la necessità più importante di oggi.

C’è stato un tempo in cui è stata studiata per il proprio interesse personale, e tempi nei quali era riservata solo ad individui specifici scelti in ogni generazione, motivati a rivelare la forza superiore in accordo alla loro vocazione interiore. Oggi però c’è molta gente che desidera conoscere la forza superiore, le sue leggi ed il suo comportamento.

Tutto il mondo comincia a capire che la nostra vita è influenzata da nuove leggi, nuove condizioni che non possiamo organizzare correttamente. Nel nostro tempo è essenziale raggiungere la forza superiore anche per le sue azioni, per l’esistenza materiale più semplice.

[202439]

Dalla 1° parte della lezione quotidiana di Kabbalah del 20/02/17, Lezione sul tema: Preparazione al Congresso, parte 1

Materiale correlato:
La Legge Fondamentale della Natura
L’umanità e la Natura vogliono la stessa cosa – l’unione
Tutti abbiamo bisogno di imparare la legge naturale dell’equilibrio

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed