Perché le leggi dell’Umanità ci vengono nascoste?

Domanda: Esistono chiare leggi per la cooperazione reciproca fra le persone, così come esistono le leggi della fisica?

Risposta: Tali leggi esistono, ma ci vengono tenute nascoste. In ogni sistema fisico esiste uno scambio fra i suoi elementi per mantenere l’equilibrio, il suo stato operativo e così via. Esistono anche formule precise per preservare il sistema della società umana. C’è un sistema generale di controllo.

I primi articoli di Rabash possono essere portati come esempio; in essi viene detto:

  • Devi trovarti più in alto degli altri,
  • Devi trovarti più in basso degli altri,
  • Devi trovarti allo stesso livello agli altri,
  • Devi preoccuparti per l’esistenza di una componente intermedia.

Questa è l’intera legge.

Non c’è nulla oltre alle leggi per trasformare le persone in un gruppo, un gruppo di dieci! Questa è la legge principale della natura dalla quale è possibile trarre il resto delle leggi.

Domanda: Perché le persone hanno cominciato a scoprire le leggi fisiche ma non si sono preoccupate di scoprire prima le leggi della connessione umana?

Risposta: Perché l’ego allontana le persone dalle leggi della connessione umana. Ed è l’opposto per le leggi della natura; esse attraggono le persone. Con l’aiuto delle leggi della natura, una persona può influenzare, gestire e controllare! Ma le leggi della natura umana dicono che ognuno deve essere uguale a tutti gli altri, che deve preoccuparsi per tutti.

Una persona è interessata a tutto eccetto che a costruire la giusta connessione con gli altri. Ma il sistema societario umano è il sistema più elevato che esista in natura. Se lo bilanci e lo riordini, al suo interno, la persona comincia a sentire il prossimo livello della creazione.

A maggior ragione, perché la correzione possa avvenire, è sufficiente creare la giusta connessione all’interno di un gruppo di dieci. Senza un gruppo di dieci persone è difficile farlo. Con più di dieci è impossibile, perché l’attenzione si disperde. Dieci persone è la situazione ottimale. Siamo stati creati in modo che un gruppo di dieci sia la condizione ottimale che ci viene richiesta, come in matematica.

Domanda: Perché questo ci viene tenuto nascosto? Perché conosciamo tutte le leggi della natura al livello inanimato, vegetale e animale ma non abbiamo ancora scoperto le leggi della società umana?

Risposta: Le leggi vengono scoperte in base al livello del nostro sviluppo. Un persona non sviluppata non è pronta a scoprire queste leggi, così come è impossibile parlare con un bambino delle scoperte di Tesla.

Oltre a questo, molto dipende dalla percezione di ogni persona. Magari per una determinata persona, le relazioni umane non presentano difficoltà; per un’altra persona, invece, questo è un discorso senza senso. Un persona in genere non è interessata agli aspetti della vita sino che non comincia a studiare Kabbalah. Dentro alla saggezza della Kabbalah scopre la propria relazione con il Creatore.

Solo dopo questo una persona comincia gradualmente a sentire che esistono tanti tipi di relazioni reciproche fra le persone. Questa comprensione viene dal mondo superiore.

[200415]

Dalla lezione di Kabbalah in lingua russa del 2/10/16

Materiale correlato:
Imparare a capire il linguaggio della Natura
La legge universale della natura
Il Creatore in ogni oggetto del nostro mondo

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed