Perchè abbiamo bisogno di emozioni negative?

Domanda: Quale bisogno c’è delle emozioni negative come la collera, l’ira, la paura, ecc. ?

Risposta: E’ necessario che tutto venga attribuito solo al Creatore, l’unica fonte di tutte le nostre emozioni positive e negative.

Domanda: Qual è la connessione logica fra attrarre la Luce e attribuire tutto al Creatore, non si tratta di due azioni diverse?

Risposta: No è la stessa cosa. La Saggezza della Kabbalah è stata data all’umanità per correggersi, per raggiungere il livello del Creatore. E questo può essere conquistato solo attraverso delle azioni indipendenti. Quindi, nella misura in cui una persona fa uno sforzo per cambiare se stessa, questi sforzi diventano degli spazi vuoti che vengono riempiti dalla Luce.

Una persona deve attribuire tutte le sue esperienze alla Fonte Superiore. Tutto viene da là. Tutte le sofferenze, i sentimenti, la confusione, la paura, l’ansietà, la gelosia e le altre emozioni “negative”, sono inviate direttamente dal Creatore solamente affinchè tu le trascenda, le attribuisca al Creatore e richieda di essere cambiato da Lui.

Se una persona esegue queste azioni allora inizia a sentire la forza positiva che stimola intenzionalmente le sue emozioni negative in modo che siano trascese. Questo è detto “andare oltre la ragione”.

[201390]

Dalla lezione di Kabbalah in lingua russa del 21/08/2016

Materiale correlato:
“Egli regge la terra sul niente”
Alla Scoperta del Creatore
Nel percorso della correzione

Discussioni | Condividi commenti | Fai una domanda




Laitman.it commenti RSS Feed